• Programmatic
  • Engage conference

20/03/2019
di Cosimo Vestito

Ford Italia e GTB Roma ancora insieme per sensibilizzare sulla stanchezza alla guida

La campagna “Bastano pochi secondi per perdere tutto” è stata lanciata sui canali Instagram, Facebook, Twitter e YouTube dell'azienda automobilistica

FACEBOOK_COVER_2.jpg

Continua il lavoro di Ford Italia e GTB Roma per creare consapevolezza sui pericoli al volante. Dopo lo smartphone, le droghe e l’alcol degli anni passati, è stata sviluppata una campagna video social di sensibilizzazione sul tema della stanchezza: uno dei maggiori fattori di rischio al volante e causa di 1 incidente su 5. L'iniziativa coincide con Giornata Mondiale Del Sonno, celebrata il 15 Marzo, e lancia il messaggio: “Bastano pochi secondi per perdere tutto”, associato agli hashtag #DontSleepAndDrive e #WorldSleepDay. https://www.youtube.com/watch?v=7mHD2jrsu74&feature=youtu.be In sei soggetti video, ognuno della durata di 15”, viene oscurata una piccola parte della scena, quella più importante, in modo tale da perderne tutto il significato, proprio come può accadere quando si è alla guida e si sprofonda in uno stato di black-out totale dovuto al sonno. Nella seconda parte del montato viene lanciato il messaggio e spiegato il significato: “Bastano secondi per perdere tutto. Quando hai sonno, non metterti alla guida.” I soggetti dei video sono diversificati (dallo sport, agli animali fino a video virali classici) per poter colpire differenti target in base alle loro preferenze. La campagna è stata lanciata sui canali social di Ford Instagram, Facebook, Twitter e YouTube.

Crediti:

  • Executive Creative Director: Federico Russo
  • Art Director: Giulio Meoni
  • Copywriter: Roberto Ruoli
  • Account Director: Francesca Pellegrini
  • Social Media Director: Barbara Petricciuolo
  • Digital Media Supervisor: Laura Arena
  • Junior Digital Planner: Federica Marchetti
  • Head of Production: Mara Bruschetti

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI