• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
13/06/2025
di Teresa Nappi

Findus accelera nel segmento pollo e lancia Chicken Station con un nuovo spot e un concorso

Protagonista della campagna pubblicitaria dedicata alla nuova linea di prodotti da freezer a base pollo del brand è l’ormai noto Carletto. Firma McCann Italy, pianifica Zenith in tv e sui canali digitali

Findus-Chicken-Station.png

Findus lancia Chicken Station, la sua nuova gamma di prodotti di pollo, con una nuova campagna pubblicitaria e una nuova consumer promo.

Chicken Station fa il suo esordio con due referenze: i Chicken Pops, piccole palline di pollo avvolte in una panatura extra croccante con cornflakes, ideali da gustare in un solo boccone e perfette anche in air fryer; e le Alette BBQ, alette 100% pollo marinate in salsa barbecue, ideali anche in friggitrice ad aria.

A sostenere il lancio della nuova linea, dal 9 giugno è on air una campagna pubblicitaria multicanale firmata McCann Italy. Protagonista assoluto è Carletto, il camaleonte più amato del freezer italiano, affiancato dai suoi coinquilini affamati.

In uno spot da 20 secondi – animato da Ubik e Think Cattleya – Carletto mostra il suo spirito da vero anfitrione, servendo a tutti i Chicken Pops e le Alette BBQ, con un secondo giro sempre pronto.

La campagna pubblicitaria è pianificata in tv e su canali digitali. Partner media del brand è Zenith (Publicis Groupe).

Parallelamente, è partita anche una consumer promo in collaborazione con Bitossi Home: in palio 500 set da 3 piatti in edizione limitata, decorati con le iconiche scritte di Carletto Pollo. Partecipare è semplice: acquistando un prodotto della linea Carletto Pollo o Chicken Station e registrando lo scontrino su www.aggiungiunpolloatavola.it entro il 31 luglio 2025, si può scoprire subito se si è tra i vincitori.

A curare la brand activation, l’agenzia Soleluna comunicazione srl.

Findus accelera nel segmento pollo surgelato

Il 2024 è stato un anno d’oro per la categoria pollo surgelato al banco freezer, e Findus ha avuto un ruolo da protagonista: un +79% a valore, con un aumento di 5,5 punti percentuali della quota di mercato. Il trend positivo prosegue anche nel 2025, con un +8,7% registrato da inizio anno ad oggi. Dopo l’estensione della gamma Carletto con prodotti a base di pollo, ora Findus consolida la propria posizione con Chicken Station, confermando la volontà di presidiare in modo strutturato un mercato in continua crescita.

“Con Chicken Station vogliamo rispondere a un’esigenza concreta dei consumatori, in particolar modo di quelli più giovani: avere a disposizione prodotti sfiziosi, versatili e di qualità, perfetti da condividere in ogni occasione”, spiega Marco Miglioranza, Cluster Head of Marketing Meals, Snacks & Foodservice Segment di Findus Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI