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27/04/2021
di Cosimo Vestito

Fiat Professional e Il Milanese Imbruttito di nuovo insieme per il lancio del veicolo elettrico E-Ducato

“Green & Grano (Duro) - il nuovo business imbruttito” è il progetto di Branded Content ideato per promuovere la versione elettrica del veicolo commerciale

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Dopo il successo della collaborazione per il lancio del Ducato con cambio automatico nel 2019, Fiat Professional sceglie ancora Il Milanese Imbruttito, agenzia creativa e community con oltre 2.5 milioni di utenti, per il lancio di E-Ducato, la versione 100% elettrica del veicolo commerciale più venduto in Europa nel 2020.

La collaborazione prevede lo sviluppo di una campagna social multicanale dal titolo “Green & Grano (Duro) - il nuovo business imbruttito” che partirà a fine aprile e che sarà veicolata sulle pagine social delle due aziende.

Protagonista della campagna è il video “Green & Grano (Duro) - il nuovo business imbruttito” che vede coinvolti i personaggi più amati dalla community imbruttita: Il Milanese Imbruttito (interpretato dall’attore Germano Lanzoni), Il Giargiana (Valerio Airò) e il Nano (la giovane star Leonardo Uslengo). Il video sarà affiancato da 1 video pillola e 5 grafiche social, contenuti ideati e prodotti dal team creativo de Il Milanese Imbruttito.

“Fiat Professional ha rinnovato la fiducia ne Il Milanese Imbruttito - community  con cui condivide un tone of voice distintivo e ironico - per il lancio del suo primo e più iconico modello elettrico, ideale per le consegne dell’ultimo miglio e  mission urbane. L’obiettivo del nostro brand, leader nel Mercato dei Veicoli Commerciali in Italia, è comunicare i valori green e i vantaggi del nuovo E-Ducato in maniera smart e coinvolgente, con un approccio di branded entertainment che Il Milanese Imbruttito è in grado di rappresentare al meglio”, commenta Salvatore Cardile, Head of Marketing & Communication di Fiat Professional Italia.

“Siamo entusiasti e orgogliosi di collaborare ancora con il team Fiat Professional per la promozione di un prodotto così innovativo e in linea con i valori della community imbruttita, sempre più attenta ai temi della sostenibilità e confermato anche dalla nostra ultima indagine. E’ la dimostrazione che l’ironia e il sorriso possono essere la chiave per veicolare messaggi importanti e dare vita a campagne di comunicazione di successo”, commenta Tommaso Pozza, AD e co-fondatore de Il Milanese Imbruttito.

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