• Programmatic
  • Engage conference

01/04/2020
di Vincenzo Stellone

L'impegno di A2A Energia in tempo di quarantena in una campagna digital. Firma FCB Milan

L'iniziativa ruota attorno a un video hero emozionale. L'agenzia ha realizzato anche DEM, contenuti social e web

A2A-Fcb-campagna.jpg

"Restiamo a casa, insieme". È questo l’invito che dà il titolo alla nuova campagna digital realizzata da FCB Milan per A2A Energia. L’agenzia guidata da Giorgio Brenna (CEO) e da Fabio Bianchi (Managing Partner) ha creato un video emozionale, DEM, contenuti social e web per informare i clienti luce e gas della più grande multi-utility italiana che, anche se c’è bisogno di restare lontani, A2A Energia è vicina alle loro esigenze con la stessa qualità del servizio di sempre e nuove agevolazioni per i pagamenti. La campagna, sotto la direzione creativa di Alessandro Antonini (Executive Creative Director), è costruita intorno a un video hero emozionale. Vediamo gli scorci di vita casalinga che stiamo imparando a conoscere: smart working, pomeriggi davanti ai fornelli e videochiamate. Sullo sfondo, l’energia e il supporto di A2A Energia, vicini alle persone anche in questo momento così delicato. Un messaggio chiaro e sentito che il brand non lascia soli i propri clienti. "Oggi, A2A energia è uno dei pochi brand che si può permettere di comunicare di essere ancora più vicino alle persone. Un messaggio importante e rassicurante in questo momento in cui si parla tanto di isolamento forzato", commentano Alessandro Antonini, ECD, e Valentina Amenta, CD di FCB Milano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI