Bisogna rimettere in moto l’economia del Paese, e bisogna farlo ripartendo dal vero motore dell’Italia: gli italiani. Questo il concetto alla base del nuovo spot del gruppo FCA, realizzato con l'agenzia creativa Leo Burnett e trasmesso durante il concerto del Primo maggio.
Il video, caratterizzato dalla musica di Flavio Ibba e dalla voce narrante di Luca Ward, mostra alcune immagini evocative degli stabilimenti FCA, delle sale prova dei motori e del Centro Stile presenti in Italia, intervallate da quelle del personale sanitario, dei commessi e degli imprenditori.
Ripercorrendo rapidamente la storia di un Gruppo che negli anni Cinquanta ha “motorizzato” il sogno di un Paese determinato a guardare al futuro con crescente speranza, FCA lancia un messaggio per il futuro di tutti: le imprese “Made in Italy” vanno sostenute, e il sostegno più grande può venire solo dagli italiani, dal loro senso di appartenenza e dal loro amore per il Paese.
«Il gruppo FCA vuole essere una parte attiva di questa ripresa, come lo è stato in tanti altri momenti storici, con i piedi per terra, e con tanta voglia di farcela – ha dichiarato Olivier François, President Fiat Brand Global and Chief Marketing Officer FCA –. E con questo video parliamo a tutti gli italiani, ai nostri dipendenti, ai nostri concessionari, ai nostri fornitori e soprattutto ai nostri clienti, perché tutti insieme siamo il vero “motore” della ripresa del Belpaese».
https://www.youtube.com/watch?v=4bPZlAov47o&feature=youtu.be
La campagna è stata ideata e realizzata dalla sede torinese di Leo Burnett guidata da Maurizio Spagnulo, sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini. Lo spot è stato pianificato a cura dell’agenzia media Starcom a partire dal primo maggio su Rai 3, all’interno del tradizionale concerto che quest’anno si è spostato dalla Piazza di San Giovanni alla prima
serata televisiva trasmessa dall’auditorium Parco della Musica. La programmazione proseguirà per tutta la settimana sul canale Rai Play e sui principali canali Social.