• Programmatic
  • Engage conference

04/05/2020

Parte la campagna digital di Ottosunove dedicata alla Fase 2

L'agenzia va online per ribadire il ruolo cruciale della comunicazione in questo momento

ottosunove-fase-2.jpg

La comunicazione è il perno delle relazioni e per i brand e lo strumento per restare rilevanti in un contesto mutato come quello attuale. Per questo Ottosunove, con l'inizio della Fase 2, lancia la nuova campagna digital #Ottosunoveneverstops. Nei mesi di lockdown l'agenzia di comunicazione che da anni applica a livello strategico e creativo i principi di neuromarketingscienze comportamentali, non ha mai smesso di comunicare, anche mettendo al servizio della collettività la propria esperienza in ambito behavioural, ad esempio nella comunicazione social #nonvedolora, realizzata per fornire alle persone un cambio di prospettiva rispetto alle difficoltà del momento presente aprendo uno sguardo positivo verso il futuro (ne abbiamo parlato qui). L’agenzia ha inoltre partecipato - come unico rappresentante per l’Italia - alla ricerca internazionale Emotions on Covid-19, promossa dal centro di neuro-ricerche polacco Neurohm, che ha coinvolto più di undici Paesi e i cui risultati saranno pubblicati a breve. Ottosunove inaugura, così, la Fase 2 ribadendo il proprio ruolo strategico e mettendo l’accento sulle peculiarità che la distinguono e si riflettono sulle competenze e le attività dei suoi reparti: il valore delle relazioni, il potere della comunicazione, l’efficacia dell’esperienza, spiega la nota stampa. Lo fa attraverso la nuova campagna digital che racconta, con la forza delle immagini e delle parole e non senza un pizzico di ironia, come la comunicazione, nonostante i grandi cambiamenti, le incertezze, ma anche le opportunità, trovi sempre la propria strada per emergere. Perché se comunicare è intrinseco nella natura umana, per i brand è oggi ancor più fondamentale. Rilevanza, coinvolgimento e memorabilità sono i criteri base per l’efficacia della comunicazione in tutti gli ambiti e canali: nell’attuale contesto e nel prossimo futuro, caratterizzati da nuovi comportamenti e abitudini che richiedono adattamento e comportano per le persone forti emozioni anche non consapevoli, sarà cruciale poter approfondire gli insight andando oltre il razionale grazie alla conoscenza dei processi non consci delle persone.

Credits

  • Direzione Creativa: Clara Bovetti
  • Copy: Silvia Rollino
  • Strategic Planner: Barbara Monteleone
  • Direttore Clienti: Jennifer Modugno
  • Account Supervisor: Stefano Viotti
  • Digital Project Manager: Giulia Ellena

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI