Fabio Rovazzi e la nonna nel nuovo spot di Panda Waze
Alla campagna italiana si affiancherà, da ottobre, uno spot per l'Europa basato sulla legge di Murphy
È nata Panda Waze, la Panda più social del momento. Per promuovere il suo lancio, a livello internazionale e nazionale, Leo Burnett l’agenzia guidata da Romeo Repetto, ha sviluppato due differenti campagne pubblicitarie, la prima, già partita, specifica per il nostro paese, la seconda, al via in ottobre, dedicata al mercato europeo. https://www.youtube.com/watch?v=q0f8q-0bDOo&feature=youtu.be Una Panda così ricca di funzioni è capace di far innamorare i nativi digitali e anche chi ha qualche primavera in più, come la nonna di Fabio Rovazzi. Un’accoppiata vincente, quella di Fabio Rovazzi e della nonna, per la campagna pubblicitaria di lancio italiana, in grado di dare vita a una serie di gag per raccontare le capacità di un’auto nata per semplificare la vita di tutti. Nonne incluse. Il concetto che sostiene la comunicazione europea si basa invece essenzialmente sulla legge di Murphy. Ovvero, se qualcosa può andare male, lo farà. Seguendo questo principio l’agenzia ha deciso di mettere l’auto e il nostro protagonista al centro di una di quelle giornate in cui tutto, ma proprio tutto, va storto. Il ritmo incalzante della narrazione ci accompagna fino alla fine dello spot, quando il nostro eroe realizza che qualunque cosa si può affrontare col sorriso, l’importante è avere una Panda Waze. Entrambi i lavori sono stati realizzati sotto la direzione creativa esecutiva di Alessandro Antonini, Selmi Barissever e Lorenzo Crespi, che per la campagna italiana hanno collaborato con lo stesso Fabio Rovazzi. https://www.youtube.com/watch?v=3AxQ-nY4xaA&feature=youtu.be La pianificazione italiana ed europea è curata da Starcom.