Dal 2001 AmidoMio rappresenta una delle eccellenze di EuPhidra (Zeta Farmaceutici) nel campo della dermocosmesi. Nato con l’obiettivo di valorizzare l’amido di riso, il brand ha saputo trasformare un rimedio tradizionale per la pelle arrossata di neonati e bambini in una soluzione moderna, delicata e sicura, pensata per le pelli sensibili di ogni età.
Oggi EuPhidra AmidoMio torna a raccontarsi con un’operazione che coinvolge ogni aspetto del brand: una gamma di prodotti ampliata, pack rinnovati, freschi e distintivi, un’identità visiva più iconica e riconoscibile. Ma soprattutto, un nuovo concept che si concentra su messaggi di cura, amore e condivisione.
“Con questo rilancio”, racconta Marta Benedetti, Amministratore Delegato di Zeta Farmaceutici” abbiamo voluto raccontare come AmidoMio sia oggi la risposta sicura ed efficace per tutte le pelli sensibili, ogni giorno, ad ogni età. E lo abbiamo fatto con un restyling dell’immagine e un messaggio di comunicazione potente, ma delicato, capace di informare ed emozionare”.
Il nuovo concept nasce dal nome stesso di AmidoMio che non è più soltanto “Mio”, ma anche “Tuo”, “Suo”, “Nostro” “Loro”. Un messaggio che si fa gesto condiviso, diventando patrimonio comune di delicatezza, protezione e attenzione. La campagna è firmata da George - Kill your dragons, scelta per via diretta, ed è pianificata internamente dall’azienda.
“Una narrazione intima”, sottolinea Riccardo Ciunci, Direttore Creativo di George Kill your dragons “che si sviluppa attraverso un manifesto fatto di gesti quotidiani, familiari, momenti di cura e complicità. Il linguaggio è quello universale della delicatezza e della protezione, valori che da sempre distinguono AmidoMio e che oggi si evolvono con un messaggio capace di arrivare a tutti”.
La campagna, pianificata sulle principali emittenti TV e piattaforme digitali, sarà declinata nelle farmacie con materiali POP, cartelli vetrina e strumenti per la forza vendita.
Credits
Agenzia: George - Kill your dragons
- Direzione Creativa: Riccardo Ciunci - Ritz Colombo
- Direzione Strategica e Cliente: Federico Demartini
- Project Management: Daniela Boniardi
- Graphic Design: Valentina Cantù - Ritz Colombo
- Ricerca e Analisi di Mercato: Cosimo Finzi Astraricerche
Casa di Produzione: Peperoncino Studio
- Direttore Produzione: Luciano Ripamonti
- Producer: Andrea Armani / Claudia Fabiano
- Regia: Jacopo Mutti / Fabrizio Dublino
- Montaggio: Francesco Rivolta
- Direttore della Fotografia: Jacopo Mutti
- Fotografia materiali POP: Cartacarbone
- Media Planning: Alessandro Marcomini METO-D
EuPhidra AmidoMio
- Marta Benedetti - Amministratore Delegato - Zeta Farmaceutici
- Lorenzo Brunello - Direttore Marketing - Zeta Farmaceutici
- Valentina Boscariolo - Product Specialist EuPhidra AmidoMio - Zeta Farmaceutici
- Sara Comparin - Designer - Zeta Farmaceutici
- Michela Marsetti - Buyer Trade - Zeta Farmaceutici