10/02/2020
di Francesco Tempesta

Esselunga torna on air con un nuovo spot firmato Armando Testa

Protagonista del soggetto è il reparto Pescheria della catena di supermercati. La pianificazione di Media Italia coinvolge tutti i touch point del cliente con una video strategy ad hoc

Esselunga torna in comunicazione dal 9 febbraio con un nuovo capitolo della sua prima grande campagna istituzionale “Più la conosci, più ti innamori”. Stavolta protagonista dello spot è il reparto Pescheria, con la sua grande varietà di pesce selezionato e controllato ogni giorno e la bontà dei piatti pronti da cuocere. Anche la produzione di sushi Esselunga trova spazio, mostrando la scelta di ingredienti di prima qualità come il tradizionale riso Yume Nishiki coltivato in Italia. Anche in questo nuovo spot rimangono protagonisti gli elementi chiave dei precedenti soggetti, ossia il pay off “Più la conosci, più ti innamori” studiato per una campagna che ha l’obiettivo di rinforzare il legame col brand di chi è già cliente, ma anche “Far innamorare” di Esselunga chi ancora non lo è; i key frame delle “S” fatte con ingredienti di primissima qualità e le immagini belle, eleganti, che permettono quasi di sentire la bontà e i profumi dei prodotti della catena. Altro elemento di continuità è la musica, con l'adattamento del celebre brano italiano “Che cosa c’è” di Gino Paoli. «I momenti più belli di questa campagna sono nati proprio parlando con le persone che lavorano ogni giorno in Esselunga che sono state in grado di trasmetterci la loro passione e l’amore che mettono nel loro lavoro, per questo motivo, oltre a riportare fedelmente questa esperienza negli spot, una parte importante di questa campagna è raccontata anche attraverso interviste che troverete sul sito e sui social di Esselunga», spiega il direttore creativo Jacopo Morini. La campagna è il frutto di un gran lavoro di squadra che ha coinvolto tutte le anime del Gruppo Armando Testa, dal Direttore Creativo Esecutivo Michele Mariani, con l’apporto copy della Direzione Creativa di Michela Sartorio. Little Bull, gli Studios del Gruppo, hanno realizzato una video strategy che ha creato contenuti video per tutti i touch point del cliente, mentre la pianificazione media è stata curata da Media Italia.

Credits:

  • Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani
  • Direzione Creativa: Jacopo Morini
  • Direzione Creativa Copy: Michela Sartorio
  • Team Creativo: Barbara Ghiotti – Fabiano Pagliara – Sara Greco
  • Direzione Clienti: Giovanni Sernia, Laura Alberti
  • Casa di Produzione: BRW
  • Regia: Ago Panini
  • Casa di Produzione per realizzazione contenuti video-strategy: Little Bull

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