14/03/2023
di Lorenzo Mosciatti

Einhell lancia la prima campagna contro gli hater digitali grazie all’AI

“The Next Enemy Plants” è un progetto ideato e realizzato dall’agenzia Different

Sui social network, purtroppo, le vessazioni e i tentativi di screditare personaggi famosi o semplici utenti, sono sempre all’ordine del giorno. Quotidianamente si leggono centinaia di commenti pieni di invidia, cattiveria, attacchi personali e consigli non richiesti da parte di troll, cyberbulli e leoni da tastiera nascosti dall’anonimato che, con i loro sgraditi interventi, infestano fanpage, profili di aziende e testate giornalistiche, rendendo il web una giungla inestricabile di gramigne.

Partendo da queste premesse, l'agenzia Different ha ideato per Einhell, il produttore di utensili manuali, elettrici, a batteria e con motore a scoppio per il giardinaggio, la campagna digital “The Next Enemy Plants”, realizzata con l’ausilio dell'intelligenza Artificiale (AI) e pensata proprio far tornare i social network un giardino rigoglioso e fiorito.


PARTECIPA AL NOSTRO SONDAGGIO: VOTA IL MIGLIORE SPOT DELLA SETTIMANA


Einhell è riuscita a creare l’immagine simbolica dell’abuso online: l'erba cattiva, rappresentata come un’entità malevola che cresce e si diffonde sul web, soffocando la libertà di espressione e minacciando la sicurezza degli utenti.

"The Next Enemy Plants" rappresenta un esempio di come l'intelligenza Artificiale possa essere utilizzata non solo per promuovere prodotti e servizi, ma anche per sensibilizzare l'opinione pubblica su importanti questioni sociali. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


“Grazie all'utilizzo di una narrazione coinvolgente e all'ausilio dell'AI, Einhell è riuscito a creare una campagna di comunicazione innovativa e originale che ha attirato l'attenzione di un vasto pubblico, contribuendo a rendere il web un luogo più rispettoso e accogliente”, spiega Nicolò Conti dell’Ufficio Marketing di Einhell Italia.

Einhell, ecco il team di Different che ha ideato e realizzato la campagna contro gli hater digitali grazie all’AI

General Manager - Luca Cavalli
Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
Executive Creative Director - Massimo Del Monaco
Associate Creative Director - Davide Stelitano
Associate Creative Director - Roberto Ferrario
Account Director - Andrea Casneda
New Business Director - Paolo Laurito
PR Director - Simone Contini
Account Director - Andrea Casneda
PR Director - Simone Contini
PR Account Manager - Emanuela Deligios
Account Executive - Silvia Pastori
Content Marketing Manager - Greta Minelle
Channel Specialist - Cecilia Cattani

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI