• Programmatic
  • Engage conference
01/04/2019
di Caterina Varpi

Edison torna on air e online con il nuovo spot firmato da Havas Milan

Con questa campagna l'azienda vuole sottolineare il suo impegno per la costruzione di un futuro di energia sostenibile. Pianifica Wavemaker

Edison torna in tv con la sua nuova campagna pubblicitaria, in onda in tv e sul web, firmata da Havas Milan, che ha vinto la gara nel 2018 (ne abbiamo parlato qui). La pianificazione è di Wavemaker. Con questa campagna l'azienda vuole sottolineare il suo impegno per la costruzione di un futuro di energia sostenibile, che si traduce nell’offrire prodotti e servizi nati per generare alto valore per le persone e l’ecosistema e, al contempo, di ridurre l’impatto sull’ambiente e nel produrre il 40% di energia da fonti rinnovabili entro il 2030. Lo spot è una chiamata all’azione che riguarda tutti, un invito a fare scelte positive per il futuro. Il film ha come un testimonial un orsetto polare, che diventa icona della campagna di comunicazione ispirata ai temi dell’attenzione ai cambiamenti climatici e del rispetto del nostro ecosistema. In particolare, il video narra del cucciolo di orso, che dopo essere caduto nelle acque artiche, riemerge dalla fontana di Piazza Castello a Milano, come se avesse oltrepassato uno stargate. La sua avventura inizia qui, prima dell’alba, e prosegue in giro per la città ancora addormentata. Il cucciolo è un inconsapevole eroe, che esplora stradine e grattacieli e si imbatte nelle soluzioni energetiche sviluppate da Edison. https://www.youtube.com/watch?v=QyLjuhwZ8EI&feature=youtu.be L’orsetto bianco, creato in CGI, è stato realizzato da Edi Effetti Digitali Italiani. La regia è di Federico Brugia. La musica originale, composta da Fabrizio Campanelli, è stata eseguita dalla Czech National Symphony Orchestra diretta da Enrico Goldoni. La voce narrante è di Luca Ward. Il sound design è a opera di The Log.

Credits

  • Agenzia di comunicazione: Havas Milan
  • CCO: Giovanni Porro
  • Direttrice creativa: Laura Trovalusci
  • Senior art director: Enzo Di Sciullo
  • Senior copywriter: Giustina Gnasso
  • Web designer: Stefano Salvadori
  • Client Services Director: Manfredi Calabrò
  • Account Director: Laura de Leo
  • Senior Account: Laura Carrisi, Benedetta Grossi
  • Strategic Planner: Sara Taschera
  • Project Manager: Alessandra Arrigoni
  • Producer: Sara Poltronieri
  • Casa di Produzione: Akita Film
  • Regia: Federico Brugia
  • Post-produzione: EDI, Effetti Digitali Italiani
  • Post-produzione audio: The Log
  • Sound Design: Roberto Grassi, The Log
  • Musica: Fabrizio Campanelli
  • Voice Over: Luca Ward

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI