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01/04/2019
di Caterina Varpi

Edison torna on air e online con il nuovo spot firmato da Havas Milan

Con questa campagna l'azienda vuole sottolineare il suo impegno per la costruzione di un futuro di energia sostenibile. Pianifica Wavemaker

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Edison torna in tv con la sua nuova campagna pubblicitaria, in onda in tv e sul web, firmata da Havas Milan, che ha vinto la gara nel 2018 (ne abbiamo parlato qui). La pianificazione è di Wavemaker. Con questa campagna l'azienda vuole sottolineare il suo impegno per la costruzione di un futuro di energia sostenibile, che si traduce nell’offrire prodotti e servizi nati per generare alto valore per le persone e l’ecosistema e, al contempo, di ridurre l’impatto sull’ambiente e nel produrre il 40% di energia da fonti rinnovabili entro il 2030. Lo spot è una chiamata all’azione che riguarda tutti, un invito a fare scelte positive per il futuro. Il film ha come un testimonial un orsetto polare, che diventa icona della campagna di comunicazione ispirata ai temi dell’attenzione ai cambiamenti climatici e del rispetto del nostro ecosistema. In particolare, il video narra del cucciolo di orso, che dopo essere caduto nelle acque artiche, riemerge dalla fontana di Piazza Castello a Milano, come se avesse oltrepassato uno stargate. La sua avventura inizia qui, prima dell’alba, e prosegue in giro per la città ancora addormentata. Il cucciolo è un inconsapevole eroe, che esplora stradine e grattacieli e si imbatte nelle soluzioni energetiche sviluppate da Edison. https://www.youtube.com/watch?v=QyLjuhwZ8EI&feature=youtu.be L’orsetto bianco, creato in CGI, è stato realizzato da Edi Effetti Digitali Italiani. La regia è di Federico Brugia. La musica originale, composta da Fabrizio Campanelli, è stata eseguita dalla Czech National Symphony Orchestra diretta da Enrico Goldoni. La voce narrante è di Luca Ward. Il sound design è a opera di The Log.

Credits

  • Agenzia di comunicazione: Havas Milan
  • CCO: Giovanni Porro
  • Direttrice creativa: Laura Trovalusci
  • Senior art director: Enzo Di Sciullo
  • Senior copywriter: Giustina Gnasso
  • Web designer: Stefano Salvadori
  • Client Services Director: Manfredi Calabrò
  • Account Director: Laura de Leo
  • Senior Account: Laura Carrisi, Benedetta Grossi
  • Strategic Planner: Sara Taschera
  • Project Manager: Alessandra Arrigoni
  • Producer: Sara Poltronieri
  • Casa di Produzione: Akita Film
  • Regia: Federico Brugia
  • Post-produzione: EDI, Effetti Digitali Italiani
  • Post-produzione audio: The Log
  • Sound Design: Roberto Grassi, The Log
  • Musica: Fabrizio Campanelli
  • Voice Over: Luca Ward

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