Edison torna in tv con la sua nuova campagna pubblicitaria, in onda in tv e sul web, firmata da Havas Milan, che ha vinto la gara nel 2018 (ne abbiamo parlato qui). La pianificazione è di Wavemaker.
Con questa campagna l'azienda vuole sottolineare il suo impegno per la costruzione di un futuro di energia sostenibile, che si traduce nell’offrire prodotti e servizi nati per generare alto valore per le persone e l’ecosistema e, al contempo, di ridurre l’impatto sull’ambiente e nel produrre il 40% di energia da fonti rinnovabili entro il 2030.
Lo spot è una chiamata all’azione che riguarda tutti, un invito a fare scelte positive per il futuro. Il film ha come un testimonial un orsetto polare, che diventa icona della campagna di comunicazione ispirata ai temi dell’attenzione ai cambiamenti climatici e del rispetto del nostro ecosistema.
In particolare, il video narra del cucciolo di orso, che dopo essere caduto nelle acque artiche, riemerge dalla fontana di Piazza Castello a Milano, come se avesse oltrepassato uno stargate. La sua avventura inizia qui, prima dell’alba, e prosegue in giro per la città ancora addormentata. Il cucciolo è un inconsapevole eroe, che esplora stradine e grattacieli e si imbatte nelle soluzioni energetiche sviluppate da Edison.
https://www.youtube.com/watch?v=QyLjuhwZ8EI&feature=youtu.be
L’orsetto bianco, creato in CGI, è stato realizzato da Edi Effetti Digitali Italiani. La regia è di Federico Brugia. La musica originale, composta da Fabrizio Campanelli, è stata eseguita dalla Czech National Symphony Orchestra diretta da Enrico Goldoni. La voce narrante è di Luca Ward. Il sound design è a opera di The Log.
Credits
- Agenzia di comunicazione: Havas Milan
- CCO: Giovanni Porro
- Direttrice creativa: Laura Trovalusci
- Senior art director: Enzo Di Sciullo
- Senior copywriter: Giustina Gnasso
- Web designer: Stefano Salvadori
- Client Services Director: Manfredi Calabrò
- Account Director: Laura de Leo
- Senior Account: Laura Carrisi, Benedetta Grossi
- Strategic Planner: Sara Taschera
- Project Manager: Alessandra Arrigoni
- Producer: Sara Poltronieri
- Casa di Produzione: Akita Film
- Regia: Federico Brugia
- Post-produzione: EDI, Effetti Digitali Italiani
- Post-produzione audio: The Log
- Sound Design: Roberto Grassi, The Log
- Musica: Fabrizio Campanelli
- Voice Over: Luca Ward