• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/01/2025
di Annalisa Pomponio

Eden Viaggi alza il budget pubblicitario e torna on air con la campagna “Incredibile ma Eden”

Al via un nuovo piano crossmediale per consolidare il posizionamento del brand. Le agenzie sono Triplesense Reply e Wavemaker

copertina(90).png

In continuità con quanto fatto negli ultimi due anni, Eden Viaggi torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria crossmediale per lo spot “Incredibile ma Eden”. 

Con un investimento in crescita rispetto al 2024, l’obiettivo è rafforzare ulteriormente la notorietà e la “consideration” del brand, che si rivolge ad un pubblico ampio offrendo un’esperienza di viaggio caratterizzata da affidabilità, prezzi competitivi e “zero sbatti”, il claim distintivo della comunicazione di Eden Viaggi. 

Tommaso Bertini, Chief Corporate & Tour Operating Marketing Officer ha commentato: “attraverso il concept creativo di questo spot vogliamo ribadire, in modo ironico e divertente, quanto possa essere complicato organizzare una vacanza in autonomia tra opzioni, tariffe e servizi da considerare. Aspetti senza dubbio importanti che possono risolversi con leggerezza e semplicità, grazie all’esperienza e professionalità di un brand come Eden Viaggi che offre voli e hotel selezionati, prezzi leggeri e assistenza garantita”. 


Leggi anche: ENGAGE PLAY, GUARDA I NOSTRI APPROFONDIMENTI VIDEO


Lo spot, realizzato dall’agenzia creativa Triplesense Reply, è disponibile nei formati da 30” e 15” e ripropone lo storytelling degli scorsi anni, arricchito da alcune scene inedite, e un voice over che ne scandisce il racconto, evidenziando i valori fondamentali del brand. On air dal 26 gennaio al 15 febbraio è pianificata sui principali canali TV, CTV e OTT (Netflix e Prime Video) e sui canali digitali fino a fine febbraio con un’ampia pianificazione su Google e Meta. Il media mix è in capo a Wavemaker

Insieme alla campagna televisiva, sarà lanciata un’importante iniziativa commerciale, comunicata attraverso un codino finale allo spot, che consentirà di usufruire di uno sconto fino a 200 euro a camera per tutte le prenotazioni con volo Neos e di almeno 7 notti in doppia, effettuate dal 26 gennaio al 15 febbraio. 

A completare l'offerta TV ci saranno alcuni formati speciali, come il gioco "Domanda e Risposta", in onda su Sky e Discovery, e diverse altre iniziative con l’intento di raggiungere il pubblico in modo fresco e coinvolgente. Tra queste, la nuova collaborazione con Radio 105 che darà un tocco divertente alla campagna con spot promo e il contest organizzato con "La Carovana di 105", partecipando al quale gli ascoltatori potranno indovinare le mete misteriose di Eden e vincere due viaggi. Inoltre, per il secondo anno consecutivo, Eden Viaggi sarà protagonista su Spotify con contenuti audio e video e sponsorizzerà la playlist “Alta Rotazione” per due settimane, raggiungendo milioni di ascoltatori. 

Nel media mix non mancheranno le testate lifestyle rivolte principalmente alle nuove generazioni, come Cosmopolitan, che porterà la filosofia "zero sbatti" sui propri social, e The Wom, che insieme a Eden Viaggi porterà in vacanza 20 fortunati follower che potranno vivere un’esperienza indimenticabile a Sharm el Sheikh, ospiti del rinomato Domina Coral Bay, pronti a condividere ogni emozione sui social. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI