Dal 16 al 25 giugno, parte in Italia il nuovo spot TV dedicato alle nuove Ypsilon HF da 280 CV e Ypsilon HF Line, entrambe ispirate al lato più sportivo del brand. La campagna, ideata da 777, agenzia nata dalla collaborazione tra Armando Testa ed Herezie, è stata declinata sia in tv, stampa e radio sia sui canali social e digital del marchio di Stellantis. Pianifica Starcom.
Il filmato mette in luce i caratteri diversi delle due nuove vetture Lancia, esaltando la performance della Ypsilon HF 280 CV e sottolineando l’estetica eclettica della Ypsilon HF Line. Inoltre, la colonna sonora scandisce la storia e la performance delle due auto attraverso una moderna città, accompagnandole in un crescendo visivo e sonoro: un mix di sound design che unisce l’eco del barrito di un elefante, al ritmo delle percussioni, per evocare l’animale che da sempre è legato alla storia del brand. Lo stesso simbolo è impresso, assieme alle due lettere HF, sulle carrozzerie e nei dettagli interni delle due Ypsilon, e ricorre puntuale nelle immagini dello spot fino a materializzarsi nel cielo attraverso la composizione delle nuvole.
I nuovi spot Lancia Ypsilon HF e HF. I crediti
Ecco chi ha lavorato alla realizzazione della campagna.
Advertising Agency: 777
- Executive Creative Director: Andrea Stillacci
- Creative Director: Raffaele Balducci
- Art Director: Alessio Caminiti; Federico Albanese, Davide Cortese
- Copywriter: Marta Foli
- Graphic Motion Design: Thomas Marino
- Account Team: Marco Evola
- Production Company: BUDDY Film
- Executive Producers: Alessio Gramazio
- Director: Di - Al
- DOP: Diego Indraccolo
- Senior Producer: Elena Marabelli
- Costume Designer: Miriam Mora
- Set Designer: //
- Film Editor: Matteo Motzo
- Post Production Video: Band
- Post Production Audio: Disc To Disc
Music:
- Title: Trumpeting
- Composer: Eraldo Bernocchi, Lorenzo Esposito Fornasari
- Publisher: Antiphona
- Master: di proprietà Bernocchi, Fornasari