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27/05/2025
di Andrea Di Domenico

Pubblicità: Dermomed torna on air e sul web con lo spot “My Moment”

Il concept visivo è firmato Fornace, con la regia di Veronica Mengoli, e celebra i micro-momenti femminili tra autenticità e bellezza. Pianificazione multicanale tra TV, digital e addressable

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Con la nuova campagna TV e digital “My Moment”, Dermomed, brand cosmetico di Italchimica, rinnova la propria presenza sui media, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento nel mondo della cura della persona femminile. Il concept si sviluppa attraverso un racconto visivo ispirazionale, autentico ed emozionante.

Firmato dall’agenzia Fornace e prodotto da Albatros con la regia di Veronica Mengoli, lo spot segue la giornata di una giovane donna tra momenti intensi e sfaccettati: dal lavoro come curatrice d’arte al relax dello yoga, dalla grinta del gioco di squadra al divertimento della vita notturna. Una narrazione fluida che rispecchia i valori di una femminilità contemporanea, dinamica e consapevole.

“Con Dermomed My Moment celebriamo la ricchezza delle emozioni quotidiane delle nostre consumatrici, il loro desiderio di prendersi cura di sé e la capacità di trovare equilibrio tra tanti ruoli”, afferma Monica Rigoni, Direttore Marketing e Comunicazione di Italchimica.

“La collaborazione consolidata e la sintonia che si è instaurata nel tempo con il reparto marketing aziendale”, commenta Sergio Ristagno, partner di Fornace. “Ci hanno permesso di dare il nostro contributo allo sviluppo del brand, lavorando in tutte le aree della comunicazione sia tradizionale che digitale con grandissima soddisfazione. La nuova articolata campagna Dermomed, sviluppata attraverso diversi media e declinazioni creative, ne è la dimostrazione".

La campagna è on air da domenica scorsa fino a metà giugno sulle principali reti RAI e Warner Bros Discovery, con una pianificazione curata per intercettare il target femminile nelle fasce orarie di maggior visibilità, incluse prime serate, notiziari e contenuti entertainment di alto impatto. A supporto, un piano digitale che integra Meta, YouTube, programmatic advertising, social media e addressable TV.

Dermomed My Moment si inserisce in una strategia di comunicazione più ampia, che mira a rafforzare la brand equity facendo leva su uno storytelling vicino alle persone, in grado di generare identificazione ed engagement, in particolare nel periodo estivo, tradizionalmente associato ai temi del benessere e della cura personale.

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