• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
01/08/2025
di Mario Mancuso

Decathlon lancia la campagna globale “CLR Academy” con Antoine Griezmann

La nuova iniziativa creativa di Lafourmi celebra la passione per il calcio e presenta i nuovi scarpini CLR Red

Aggiungi un titolo (25).png

Decathlon ha annunciato il lancio della campagna globale “CLR Academy”, sviluppata insieme all’agenzia Lafourmi e dedicata alla nuova linea di scarpini da calcio CLR Red. L’iniziativa, attiva dal 31 luglio, vede come protagonista Antoine Griezmann, che veste i panni di “professore di calcio” in un video diretto da Pierre Davy (Hiersoir).

La campagna è stata pensata per raccontare il calcio in modo inclusivo, con un tono ironico e accessibile. Nel film principale, ambientato in una vivace aula scolastica, Griezmann guida una classe di giovani appassionati attraverso quiz tecnici, riferimenti alla cultura calcistica e dimostrazioni pratiche, con l’obiettivo di trasmettere competenze e passione per il gioco.

Il messaggio centrale è racchiuso nel claim “Same boots, same passion”: gli stessi scarpini per professionisti e dilettanti, per esprimere come il calcio possa unire generazioni diverse. La linea CLR RED, infatti, è disponibile in versioni dedicate sia agli adulti sia ai più giovani e porta per la prima volta le iniziali di Antoine Griezmann.

La campagna è stata distribuita a livello globale attraverso i canali social di Decathlon e Griezmann e sarà adattata anche nei punti vendita. L’attivazione si concentra sul legame tra brand e cultura sportiva, con l’obiettivo di coinvolgere i tifosi attraverso un linguaggio semplice e diretto.

Chi ha lavorato alla campagna per Decathlon

Ecco i professionisti coinvolti nella realizzazione della campagna:

DECATHLON

  • Team Sports Marketing Director: Anthony Farine
  • Team Sports Image Manager: Benjamin Rodriguez
  • Team Sports Marketing Project Leader: Séverine Logez

 LAFOURMI

  • Management: Céline Jobert & Thibaut Cornet
  • Executive Creative Director: David Philip
  • Deputy Managing Director: Jordane Rabute
  • Copywriter: Nicolas Telion
  • Art Directors: Raphaël Bonan, Martin Lihoreau
  • Studio Manager: Sandrine Rouvres
  • Motion Designer: Marin Pette
  • TV Producer: Louis Pierre-Adolphe
  • Account Director: Marie-Julie Herrmann
  • Account Manager: Hugo Dhinaut
  • Traffic Manager: Sophie Boule

 
WANDA 

  • Production : HIERSOIR
  • Réalisateur : Pierre Davy
  • Productrice : Anne-Cécile Jemin
  • DOP : Kairo Lenz
  • Dir. production : Nolwenn Grall Jaubert
  • Monteur : Florian Julia
  • Colorist : Nicolas Gautier
  • VFX : Les films du Periscope
  • Executive production : Pepita
  • Musique : Max Labarthe
  • Photographe principal : Manuel Obadia-Wills

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI