Prosegue la collaborazione tra Cuoieria Fiorentina e l’agenzia creativa toscana Quantico, che firma anche per la stagione Spring/Summer 2025 la direzione creativa, lo shooting e la content production della nuova campagna del brand pianificata su web e social.
Il concept della nuova campagna, intitolata “Timeless Freedom”, è un tributo all’autenticità e all’essenza del Made in Italy, raccontato attraverso l’esperienza di una vacanza nella natura incontaminata del Mediterraneo. A fare da cornice al racconto è Favignana, location scelta per dare vita a questa visione: “un’isola sospesa nel tempo, perfetta per raccontare un’estetica genuina e materica” si legge nel comunicato stampa.
Al centro della narrazione un viaggio on the road sull’isola, dove la polvere gialla e rossa del tufo si posa su ogni superficie. Un viaggio onirico, all'insegna della libertà, che ridefinisce il concetto di “senza tempo”: dalle scogliere aride di Punta Sottile alla dimensione incontaminata, quasi surreale, del Giardino dell’Impossibile, fino agli interni essenziali di una casa di design, ogni ambientazione rappresenta un dialogo verace tra il paesaggio e il prodotto.
“Il contrasto tra la solidità delle rocce e la morbidezza del pellame Cuoieria Fiorentina diventa una metafora visiva di armonia, dell’unione tra grinta e bellezza naturale. La donna che sceglie Cuoieria Fiorentina è proprio così: elegante, glamour e dinamica” chiosa il comunicato.