• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/03/2023
di Lorenzo Mosciatti

Cuoieria Fiorentina, la nuova campagna pubblicitaria è firmata ancora da Quantico

La maison di borse e accessori lancia su web e social il concept “Into the future” per promuove le nuova collezione primavera-estate

cuoieria-fiorentina.png

Cuoieria Fiorentina sceglie ancora Quantico per la direzione creativa della nuova campagna pubblicitaria a sostegno delle collezioni primavera-estate 2023.

Con il concept “Into the future” l’immaginario del brand si proietta in una dimensione nuova e inesplorata. Moda e tecnologia dialogano all’interno di un universo futuristico e sfaccettato, che spazia tra analogico e digitale, reale e virtuale. La donna Cuoieria è in continua trasformazione, così come le proposte del brand. Protagonista della collezione primavera-estate è il nuovo secchiello Amber, un classico che va oltre il tempo: con il suo design unico combina sapientemente forme, materiali e colori. Il prodotto diventa icona, materia e idea al tempo stesso.

Un allestimento realizzato ad hoc, in uno spazio neutro ed essenziale, con televisori e arredi vintage, è il set nel quale la modella esplora il mondo attraverso un visore VR, indossando le borse Cuoieria Fiorentina e proiettando sé stessa nella realtà virtuale, tra avatar e modelli 3D. L’identità del brand supera così i confini fisici.

 

 

Tra i key concept della campagna figura anche la sostenibilità. Cuoieria Fiorentina ha infatti collaborato con l’Accademia Koefia di Roma affidando agli studenti la prototipia 3D di alcuni modelli per ridurre sprechi di materiale e l’impatto sull’ambiente.

La campagna Cuoieria Fiorentina SS 2023 sarà pianificata su web e social.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI