• Programmatic
  • Engage conference

23/06/2020
di Francesco Tempesta

Cuki, campagna all digital con Armando Testa contro lo spreco alimentare

Si chiama "Le Buone Abitudini" l'iniziativa con cui il brand punta a sensibilizzare sulla quantità di cibo che finisce, ogni giorno, nella spazzatura. Pianifica Media Italia

cuki.jpg

Si chiama "Le Buone Abitudini" la campagna con cui Cuki prosegue il suo impegno nella lotta allo spreco alimentare, realizzata da Armando Testa con il prezioso supporto di Banco Alimentare: 7 semplici regole che possono aiutare tutti a ridurre sensibilmente la quantità di cibo che finisce, ogni giorno, nella spazzatura. La campagna multisoggetto parte dai dati di Banco Alimentare sulla situazione attuale per evidenziare il problema e fornire utili consigli di gestione della propria spesa, a partire da una corretta pianificazione e conservazione degli alimenti, fino alla guida per un’attenta lettura delle date di scadenza. Le 7 “missioni” di Cuki contro lo spreco alimentare sono raccontate attraverso video animati online su una landing page dedicata; una raccolta di specifici approfondimenti che suggeriscono il corretto utilizzo di prodotti monouso sostenibili e di qualità contro lo spreco di cibo e certificano l’impegno del brand nell’ambito dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale. Un’operazione “manifesto” molto attuale e articolata, frutto di una più ampia content strategy digitale, perfettamente allineata alla mission del brand che lavora, da sempre, per una migliore gestione degli alimenti nel rispetto dell’uomo e del pianeta. Il planning è di Media Italia.

Credits:

  • Direzione Creativa: Antonello Falcone
  • Creative team: Fabio Camera, Raffaele Pignataro
  • Social Media Manager: Fabio Cuscunà
  • Project Manager: Francesca Romaldo

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI