Per promuovere l’operazione “Sottocosto”, attiva fino al 15 marzo con una serie di sconti nei suoi punti vendita, Crai lancia una nuova campagna pubblicitaria firmata ancora una volta dall'agenzia di comunicazione pe.pe.
L’idea creativa introduce un cambio di prospettiva nel linguaggio della GDO, solitamente incentrato sul risparmio economico, puntando invece il focus sul rapporto con il cliente: "il Sottocosto non è solo un’offerta vantaggiosa, ma un bigliettino dedicato a Claudio e Valeria, per esprimere vicinanza e affetto. Persone reali, non semplici consumatori, che Crai conosce bene grazie alla grande capillarità sul territorio", si legge nel comunicato.
Spiega Federica Gianola, Co-Founder & Chief Creative Strategy Officer di pe.pe Agency: "La promozione è solo la punta dell’iceberg, quella visibile in superficie su cui tutti - in genere - puntano tutto: da qui lo standard delle offerte urlate dalla GDO. Ma Crai non voleva un grido generalista, al contrario, trasmettere l'idea di un'opportunità pensata appositamente per i suoi clienti - economica, certo, ma anche valoriale. E così abbiamo reso il Sottocosto un gesto su misura, traducendo l'attenzione di chi ti conosce da sempre in un post-it scritto a mano e attaccato al prodotto che sappiamo essere il tuo preferito. Lui è in sconto, ma il gesto non è affatto scontato.”
“Siamo felici della riconferma di Crai, anche quella non-scontata. – prosegue Silvio Morsellino – CEO & CO-Founder di pe.pe Agency – Ci ha dato l'opportunità di esprimerci a un livello narrativo diverso rispetto allo spot Natale Fantastico, dimostrandosi aperto a spaziare dall'iperbole all'emotività, senza mai perdere la sua identità di insegna attenta alla soddisfazione delle persone.”
Lo spot è stato girato con la casa di produzione Format Mentis, specializzata in video e audio, cinema e fotografia e sarà on air con due soggetti dal 6 al 13 marzo sulle reti Rai, Rai digital e tutti i media Crai.
Lo spot per il Sottocosto di Crai. I crediti
Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna di Crai.
- Direzione Creativa: Federica Gianola
- Regia: Andrea Sartori
- DOP: Alessandro Crovi
- Creative Producer: Alessia Gimignani