• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/04/2020
di Vincenzo Stellone

Cornetto Algida lancia la Limited Edition "Stellati". In definizione la campagna

Realizzata con il pasticcere Andrea Tortora, la nuova linea dell'iconico gelato sarà al centro di una prossima campagna tv e social. Pianificazione di Mindshare

Nasce Stellati, la nuova Limited Edition di Cornetto Algida e a firmarla è Andrea Tortora, volto della pasticceria contemporanea, con un talento e una creatività fuori dal comune e alle spalle prestigiose collaborazioni internazionali, oltre a numerosi premi. L'inventiva e l’esperienza di Tortora incontrano oggi Cornetto, icona del gelato per eccellenza che da oltre sessant’anni unisce tradizione, qualità e gusto, arricchendo i nostri momenti di gioia e felicità condivise. Il Cornetto stellato ideato da Tortora mostra un “involucro” essenziale ed elegante, per poi svelare all’interno un cuore rosso, un'anima di salsa al lampone. Il vero effetto “wow” arriva all’ultimo morso con una doppia punta ripiena al cacao per un gusto ancora più intenso e coinvolgente. Come dichiara lo stesso Andrea Tortora: “Il cornetto Algida è per me, come per moltissime persone, un simbolo. Sa di estate, cose buone, momenti speciali, spensieratezza e ricordi unici. Per questo è stato un onore essere coinvolto in questo progetto. Ho trattato Cornetto per quello che è: un prodotto iconico. Non l'ho stravolto, ma solo cercato di renderlo ancora più speciale. Ho scelto ingredienti semplici e buoni che sanno di estate e sono in grado di riempire il quotidiano di meraviglia”.

Presto la campagna pubblicitaria dedicata

La Limited Edition Stellati sarà disponibile a partire dal mese di aprile. Il lancio sarà successivamente sostenuto da una campagna pubblicitaria dedicata, ora in via di definizione. L’azienda però anticipa che sarà pianificata in tv e sui social. La pianificazione media per il brand di Unilever è affidata a Mindshare.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI