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10/04/2020
di Francesco Tempesta

Coop torna in tv per comunicare il suo impegno verso l'Italia. Firma Havas Milan

Una lista della spesa carica di desideri e di attese: quella degli italiani di oggi. Questa l'idea al centro dello spot, pianificato da PHD Media in tv e, dalla seconda metà di aprile, anche sul web

Una larga maggioranza di persone è chiamata a restare a casa, e uno dei pochi momenti in cui è possibile uscire è proprio per fare la spesa. I supermercati diventano quindi luoghi importantissimi dove le richieste e le attese sono al massimo. Da questa idea nasce il nuovo spot con cui Coop torna in tv per comunicare il proprio impegno nell’ambito dell’emergenza in atto. Una serie di persone, nelle proprie case, intente a stilare un’ideale lista della spesa. Ma al posto dei classici prodotti, vediamo elencate una serie di desideri e aspettative. È quello che tutti noi cerchiamo in questi giorni in un supermercato. Innanzitutto, gli scaffali ben riforniti e un’attenzione scrupolosa a tutte le misure di sicurezza per proteggere clienti e personale. Ma poi anche iniziative solidali a sostegno dei produttori italiani, oggi in difficoltà, progetti che favoriscano la spesa a domicilio per chi non può uscire di casa e un’operazione di blocco dei prezzi contro eventuali aumenti. Tutto ciò è stato possibile perché accompagnato dalla relazione positiva che tutto il personale di Coop ha avuto ed è grazie alla loro forza e alla loro professionalità se si è potuta garantire la relazione con i soci e i clienti ogni giorno di questa emergenza. Lo spot racconta le azioni che, insieme a molte altre, Coop ha messo in atto in queste settimane, consapevole del proprio ruolo verso la collettività. Attività che ribadiscono il concetto della campagna, quello della buona spesa, capace in questa situazione di adattarsi a un mondo che è cambiato repentinamente. Perché, come sentiamo in chiusura dello spot, sulle immagini di un carrello tricolore che attraversa le principali piazze italiane, l’impegno di Coop in questo momento è di tutelare la spesa di tutti noi. https://youtu.be/vouq7qf2nLE La creatività di Havas Milan porta la firma di Eleonora Giugliano (copy) e Oscar Colapinto (art). La direzione creativa è di Antonio Campolo e Luigi Fattore. Lo spot è on air sulle reti TV nazionali a partire da oggi. Il media mix, a cura di PHD Media, prevedrà anche una pianificazione web a partire dalla seconda metà di aprile.

Credits:

  • Creative Directors: Antonio Campolo, Luigi Fattore
  • Art director: Oscar Colapinto
  • Copywriter: Eleonora Giuliano
  • Client Services Director: Luisella Marelli
  • Account Supervisor: Laura Carrisi
  • Account Executive: Irene Vismara
  • Strategic Planner: Sara Taschera
  • Producer: Roberto Martelli
  • Production Company: Tax Free
  • Post production Audio: Disc2Disc
  • Voice Over: Sara Labidi

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