• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/01/2025
di Cristina Oliva

Coop ancora con I'm Not a Robot per lo spot sulla convenienza che va oltre il prezzo

copertina(69).png

Coop, in collaborazione con l'agenzia I'm Not a Robot, torna a parlare di convenienza. Il tema è centrale nello spot da 30", già lanciato online lo scorso luglio e ora in onda sulle principali emittenti TV, su connected TV e piattaforme online a partire dal 20 gennaio. 

Il film, ideato dall'agenzia guidata da Giovanni Porro, vuole sottolineare come la convenienza non riguarda solo il portafogli, ma è un elemento che ha un riverbero ampio su ogni aspetto della società: ambiente, diritti, salute, lavoro. 

La pianificazione media della campagna è stata curata da EssenceMediacom Italy, mentre la produzione è stata affidata a Mercurio, con la regia di Martin Werner. La sceneggiatura porta la firma della copywriter Anna Triolo e dell’art director Nathalie Schwitter, sotto la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi. 

Ecco i crediti della campagna Coop:

Cliente: Coop Italia 

  • Direttrice Comunicazione Coop Italia: Sara Taschera 
  • Referente comunicazione Coop Italia: Sabrina Mattei  

Agenzia: I’m not a robot 

  • Direttori creativi: Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi 
  • Copywriter Senior: Anna Triolo 
  • Art Director Senior: Nathalie Schwitter  
  • General Manager: Alessandra Schwitter 
  • Account Director: Stefania Pappalettera 
  • Accout Manager: Vittoria Bassetti  

 Casa di Produzione: Mercurio Cinematografica 

  • Regia: Martin Werner 
  • Executive Producer: Luca Giberna / Desirée Castelli 
  • Post Producer: Roberta Caimi 
  • Editor: Eleonora Cao 
  • Post produzione/VFX/CGI: EDI 
  • Sound Design and Mix: Quiet Please! 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI