• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/07/2020
di Caterina Varpi

Confprofessioni porta su digital e social la app Beprof con Edelman e Digital Angels

L’obiettivo della campagna è quello di veicolare i vantaggi offerti dalla app, che ha raggiunto i 10 mila download. Budget di 100.000 euro

BeProf, la piattaforma firmata Confprofessioni e dedicata a liberi professionisti e datori di lavoro lanciata a gennaio, sbarca sui social e sui canali digitali con una nuova campagna multi-soggetto dallo stile completamente rinnovato.

La campagna è stata realizzata nuovamente da Edelman, con il coinvolgimento di Digital Angels come centro media. Il budget per la pianificazione è di 100 mila euro.

Fino al mese di dicembre sarà on-air la nuova comunicazione, sviluppata su due binari paralleli per adattarsi al meglio ai canali di riferimento: si va dalle illustrazioni che parlano al pubblico dei social con un tone of voice fresco e informale, passando al ritorno dei portrait per la parte digital che, in continuità con la prima wave della campagna, utilizzano il linguaggio fotografico per mettere in primo piano i volti dei professionisti e le loro perplessità.

L’obiettivo della campagna è quello di veicolare i vantaggi offerti dalla piattaforma, che comprendono l’accesso al credito, l’informazione in tempo reale, l’integrazione delle coperture sanitarie e molti altri.

BeProf è la piattaforma progettata e realizzata da Confprofessioni, organizzazione di rappresentanza dei liberi professionisti, ideata per aprire la strada alla trasformazione digitale della libera professione e rispondere alla crescente domanda di welfare anche per autonomi e professionisti. Un’unica piattaforma digitale consultabile via desktop o scaricabile via app – previa registrazione –, sviluppata insieme a partner di rilievo come Unicredit, Gruppo Zucchetti e Unisalute e che mira a diventare un punto di riferimento per la gestione e l'organizzazione dell’attività professionale di oltre 1,4 milioni di liberi professionisti.

Dal suo lancio, avvenuto a fine gennaio, l’App ha ottenuto 10 mila download, con un picco molto consistente registrato durante il periodo della pandemia, fa sapere Confprofessioni nella nota stampa. Attraverso BeProf infatti sono state attivate una serie di garanzie per fronteggiare l'emergenza sanitaria.

«Gli avvenimenti degli ultimi mesi hanno messo ancor più in difficoltà il mondo delle libere professioni, motivo per cui, oggi più che mai, BeProf si è dimostrato il partner ideale al fianco dei liberi professionisti. Grazie alla piattaforma, infatti, tutti il mondo delle libere professioni ha potuto beneficiare delle misure messe in campo per fronteggiare l'emergenza sanitaria», ha commentato Luca De Gregorio, responsabile del progetto BeProf. «Adesso vogliamo andare oltre l'emergenza. Stiamo infatti lavorando al lancio di nuove partnership con importanti player per ampliare ulteriormente l'offerta di welfare a favore di professionisti e lavoratori autonomi». 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI