• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
27/10/2025
di Annalisa Pomponio

“Con Plenitude, energia e connessione arrivano a casa tua”: TBWA\Italia firma la nuova campagna di Plenitude

La comunicazione è una multi-soggetto TV, stampa, OOH, DOOH, BTL, POP. Il planning nel nostro Paese è curato da Carat

copertine(164).png

Plenitude torna on air in Italia con una nuova campagna integrata firmata da TBWA\Italia per presentare Plenitude Fibra, l’offerta che amplia i servizi e le soluzioni dedicate alla casa e alle persone. La campagna è una multi-soggetto TV, stampa, OOH, DOOH, BTL, POP. La produzione degli spot è stata seguita da Movie Magic International, con la regia di Reynard Gresset, e la postproduzione è di di Tailormade. Il brano d'accompagnamento è “Whistle” di Spòrto Kantes.  Il planning nel nostro Paese è curato da Carat. 

Lo spot:

Nel segno del linguaggio visivo in plastilina gialla e verde, diventato ormai iconico per la Società, la campagna racconta la connessione che prende vita: quella tra i dispositivi di casa, resa possibile dalla fibra ultraveloce di Plenitude, ma anche quella tra le persone, che grazie a un Wi-Fi stabile e potente possono condividere esperienze, momenti di gioco e di quotidianità.  

Con il lancio dell’offerta Fibra Plenitude rafforza il suo posizionamento come alleato quotidiano delle persone e del cambiamento, grazie a soluzioni innovative per l’energia e la casa.  

ECCO I CREDITI DELLA CAMPAGNA:

Hanno lavorato al progetto, per TBWA\Italia, Eleonora Dini, copywriter, Linda Pugnetti, Senior Art Director, Manuel Bonardi, Senior Copywriter, e Tommaso Espinosa, Creative Supervisor & Art Director. Gina Ridenti, Group Executive Creative Director e Mirco Pagano, Chief Creative Officer. Cristina Mazzocca, Creative Executive Producer.   

Agenzia: TBWA\Italia   

  • CEO: Fabrizia Marchi  
  • Chief Creative Officer: Mirco Pagano  
  • Group Executive Creative Director: Gina Ridenti  
  • Direttore Generale: Gianluca Cappiello  
  • Creative Supervisor & Art Director: Tommaso Espinosa Senior Copywriter: Manuel Bonardi  
  • Senior Art Director: Linda Pugnetti  
  • Copywriter: Eleonora Dini  
  • Intern Art Director: Rossella Vaga e Andrea Gavinelli Intern Copywriter: Valentina Vecchi  
  • Chief Strategic and Digital Officer: Michael Arpini Planning Director: Letizia Fabbri  
  • Head of Business: Cinzia Franchi  
  • Business Manager: Mattia Deriu e Benedetta Barbieri Project Manager: Anna Fontana  
  • Creative Executive Producer: Cristina Mazzocca  
  • Responsabile Produzione stampa: Luca Mestrone  
  • Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli Graphic designer: Francesco Marinetti e Marco Baratti  
  • Casa di Produzione: Movie Magic International / Skipless  Director: Reynald Gresset  
  • Dop: Diego Indraccolo  
  • Executive producer: Franziska Stubenruss  
  • Producer: Anna Minguzzi  
  • Head of Production: Alessandro d’Imperio  
  • Post Producer: Andrea Fornaca  
  • Set Designer: Paolo Monzeglio  
  • Stylist: Valentina Mezzani  
  • Editor: Eleonora Cao /Stuart Greenwald  
  • Colorist: Fernando Lui  
  • Post Produzione video: Tailormade  
  • Creative director and VFX supervisor: Ivan Oputin Executive producer: Kir Skaletski  
  • On-set supervisor: Mikhail Kogan  
  • Post Produzione audio: Suonilab / Disctodisc  
  • Music Licensing: The Log  
  • Music: Whistle di Sponto Kanes  

Centro media: Carat 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI