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26/06/2020
di Vincenzo Stellone

Ceres celebra il ritorno al bar con una nuova videostrategy

Le voci imitate di Matteo Salvini, Vincenzo De Luca e Giorgia Meloni nei nuovi video spot firmati da BCube. Planning di Media Club

Un frame del video Ceres con la voce di Vincenzo De Luca

Un frame del video Ceres con la voce di Vincenzo De Luca

Ceres celebra, a suo modo, il ritorno al bar. Dopo il lancio delle nuove birre con “la voce di Conte” (leggi qui), il brand coinvolge altri protagonisti della politica italiana per festeggiare questa particolare riconquista. Finalmente siamo nella fase 2, finalmente si può tornare al bar. Dobbiamo andarci senza creare assembramenti, osservando la distanza e con la mascherina. Ma c’è un ottimo motivo per non lasciarsi scoraggiare dalle nuove regole: la Ceres al bar è ancora più buona. Per tutti, ma proprio tutti. Nella campagna, ideata da BCube per Ceres, saranno infatti i personaggi più iconici e controversi del dibattito politico a raccontarci il bello di bere la Ceres al bar. Nella videostrategy multi-soggetto si potranno sentire le voci di Salvini, di De Luca e della Meloni, imitate ad arte, ognuno dirà le sue buone ragioni davanti a una Ceres, ragioni largamente condivisibili dette da personaggi discutibili scelti senza distinzione di fazione o partito, per “bar condicio”, come si legge all’inizio di ogni video. https://youtu.be/rOSlqvCnUlI Con il claim semplice e diretto “Finalmente al bar”, il brand danese che da sempre racconta il “baretto” come suo habitat naturale, celebrerà il ritorno degli italiani al bar, luogo che in questa fase diventa il simbolo del tornare a brindare vis a vis con i propri amici e della ripresa della vita sociale. https://youtu.be/kKPuk6yzyp8

I dettagli della campagna: focus sul digital

Oltre ai tre soggetti video, che saranno online sui canali social del brand e su Youtube in formato pre-roll dal 26 giugno, la campagna includerà anche delle stories che riprenderanno gli insight della campagna raccontati nei video. https://youtu.be/8ZZgB50iVOI Il centro media impegnato nella gestione del planning è Media Club. Inoltre, Ceres ha  stretto una partnership con tre player online quali Amazon, Deliveroo e Winelivery, perché "la Ceres al bar è più buona, ma se proprio non puoi andarci, puoi lo stesso farti servire a casa come fossi al bar sfruttando la delivery", recita una nota stampa. Il servizio sarà comunicato sui canali ufficiali attraverso contenuti specifici drive to site, che andranno così a completare la campagna.

Credit

  • Direzione Creativa Esecutiva: Andrea Stanich, Alessandro Orlandi
  • Direzione Creativa e Regia: Arturo Dodaro
  • Senior Copywriter: Mauro Merola
  • Art Director: Marianna D’Onofrio
  • Account Director: Viktoria Ovtcharenko
  • Account Executive: Antonia Martone
  • Junior Social Media Strategist: Giordana Certelli
  • Music & Post Audio: Fabio Gargiulo
Credit Ceres
  • Roberto Zepponi: Marketing & Trade marketing director
  • Alessandro Casaroli: Marketing manager beer
  • Alberto Ferrero: Brand manager beer

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