27/09/2019
di Cosimo Vestito

Carrefour Italia "ascolta" i clienti e ribassa i prezzi. La campagna è off e online

La comunicazione è stata sviluppata da Publicis per la parte creativa, Havas Media per la pianificazione offline, Simple Agency per la pianificazione digitale e H48 per il social

Carrefour Italia ascolta i propri consumatori e ribassa i prezzi di 5.000 prodotti in tutti i suoi Ipermercati, Market ed Express in Italia. La campagna mediatica nazionale, dal claim “Vi abbiamo ascoltato. Carrefour ribassa i prezzi”, è stata sviluppata assieme alle agenzie già partner di Carrefour Italia: Publicis per la parte creativa, Havas Media per la pianificazione offline, Simple Agency per la pianificazione digitale e H48 per il social. La pianificazione della campagna coinvolge trasversalmente il canale radio nazionale, con l’utilizzo del formato spot 15’’ sulle emittenti con maggiore affinità e copertura sul target e in fascia di drive time; attività di display d'impatto e social, e in particolare una campagna banner e video ad alto impatto per garantire massima visibilità all’iniziativa, post sponsorizzati su Facebook e attività display standard integrata; attività OOH e DOOH con una campagna affissione nelle metropolitane e con impianti stradali a Milano e Roma, impianti digitali in 41 stazioni ferroviarie italiane per un totale di circa 1.990 schermi nella settimana 22-28 Settembre. Con questa campagna, si legge nella nota, Carrefour Italia vuole ribadire la vicinanza ai bisogni dei nostri clienti, enfatizzandone il messaggio e comunicandolo in maniera chiara e diretta, con un impatto su tutto il territorio nazionale. Questa operazione commerciale, partita ad inizio settembre, rientra nel programma Act for Food che ha tra i suoi primari obbiettivi quello della democratizzazione dei consumi. L’attività, infatti, riguarda, in oltre 1.000 punti vendita, prodotti appartenenti a brand scelti frequentemente da parte dei clienti Carrefour.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI