03/09/2018
di Caterina Varpi

Al via la campagna multimediale di Fox per Romolo + Giuly

Affissioni, tv, web e radio per il lancio della nuova serie. Protagonista dei promo anche Giorgio Mastrota con una ironica televendita

Affissioni, tv, web, stampa e radio sono i mezzi scelti per la campagna di lancio di "Romolo + Giuly. La Guerra Mondiale italiana", la nuova serie comedy prodotta da Wildside e Zero Six Productions per Fox Networks Group Italy in onda in prima visione assoluta dal 17 settembre ogni lunedì alle 21.15 su Fox. L'adv è realizzata e pianificata internamente. La serie tv racconta la travagliata storia d’amore tra Romolo e Giuly, i giovani eredi dei Montacchi e dei Copulati, le due più potenti famiglie della Capitale che, come nella matrice shakespeariana di Romeo e Giulietta, fa riesplodere il conflitto tra l’opulenta e “fighetta” Roma Nord e la verace e “coatta” Roma Sud. Ma se Roma è in lotta, il resto d’Italia non rimane a guardare: Napoli e Milano - capitanate rispettivamente Don Alfonso e da Giorgio Mastrota, che interpreta sé stesso - unite dall’odio per Roma si coalizzano nella più insospettabile delle alleanze. Con affissioni nelle metropolitane di Roma, Milano e Napoli e con una maxi affissione a Piazza Venezia a Roma, la campagna prevede otto diverse creatività. Al centro della comunicazione il conflitto tra Roma Sud e Roma Nord con le famiglie Montacchi e Copulati e claim che giocano con ironia su questa rivalità. Protagonisti della campagna Alessandro D’Ambrosi e Beatrice Arnera (Romolo e Giuly) insieme ad altri membri del cast quali Giorgio Mastrota, Fortunato Cerlino, Francesco Pannofino e Michela Andreozzi. Prevista anche una pianificazione stampa su quotidiani nazionali e settimanali e spot radio sulle principali emittenti italiane. Per il lancio on air, sono previsti promo in onda sui canali della piattaforma Sky, tra questi l’ironica televendita di Giorgio Mastrota. “Prendete il telecomando, Romolo e Giuly vi stanno aspettando”, recita Mastrota invitando a telefonare al numero verde 800.77.00.97. Chiamando questo numero, completamente gratuito, la voce di Mastrota inviterà a scegliere tra diverse opzioni in perfetto stile Romolo+Giuly. https://www.youtube.com/watch?v=5GYS1dtvYwg Forte anche l’impegno sui social network, dove la campagna di lancio di Romolo + Giuly ha avuto inizio prima dell’estate: su Facebook inserzioni e post sponsorizzati, ma anche Instagram stories, Google Display e preroll su Youtube. La content strategy ha esteso il mondo della serie oltre lo schermo con numerosi contenuti sui personaggi, il coinvolgimento di noti influencer e un Instant game dedicato ai dialetti italiani (leggi l'articolo sull'iniziativa con Le Coliche). Infine, sarà il nuovo brano de Lo Stato SocialeIl Paese dell’Amore la soundtrack ufficiale della serie.

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