• Programmatic
  • Engage conference

17/09/2019
di Caterina Varpi

Tv, cinema e web per la campagna di Momenactcompì. Firma Armando Testa

Lo spot si sviluppa sul parallelismo tra la capacità di un piccolo microchip di concentrare milioni di informazioni provenienti da colonne di libri e la piccola capsula

Momenactcompi.jpg

Il Gruppo Farmaceutico Angelini lancia in tv, sulle principali emittenti, al cinema e sul web Momenactcompì, una capsula compatta e piccola contro il mal di testa forte. Firma Armando Testa. Il filmato si sviluppa sul parallelismo tra la capacità di un piccolo microchip di concentrare milioni di informazioni provenienti da colonne di libri e la piccola capsula. Le dita di una mano maschile aiutano ad evidenziare le dimensioni della pastiglia e a raccordarle con quelle raffigurate sulla confezione di Momenactcompì. Le stesse dita portano la capsula alla bocca di un giovane uomo sofferente del mal di testa forte simboleggiato dalla morsa rossa che gli stringe le tempie. L’efficacia del farmaco fa dissolvere rapidamente il fastidio e il protagonista ritrova il sorriso e il piacere di condividere con gli amici al cinema una scena divertente. Lo spot si chiude sul claim "Compatta e piccola così" e sul packshot di Momenactcompì nel quale le dita azzurre si chiudono per richiamare l’attenzione sulle dimensioni così piccole della capsula. Sotto la direzione creativa di Piero Reinerio, hanno lavorato al progetto gli art Enrico Ambroggi e Tina Salvato e la copy Chiara Demichelis. La casa di produzione è Little Bull.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI