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18/06/2020
di Vincenzo Stellone

Braun lancia in tv e online la campagna "The Home Groomers"

Realizzata dall'azienda in collaborazione con Grey London, la campagna è pianificata da Carat Italia. L'on air fino al 30 giugno

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Braun, leader nella rasatura elettrica, lancia in Italia la campagna “The Home Groomers”. Dopo l’esordio al cinema del cortometraggio “Braun - For the Sake of Keeping”, diretto da Coral Brown, Braun ha deciso di emozionare ancora una volta il pubblico con una nuova campagna celebrando, attraverso un video ricco di emozioni, l’importanza dei piccoli gesti quotidiani che contano veramente. Una comunicazione contemporanea, emozionante, human-centric, che punta i riflettori sugli home groomers, la generazione di persone che si radono a casa, raccontando i momenti quotidiani della loro grooming routine. Una sequenza di brevi filmati amatoriali creati direttamente dai consumatori e brand lover, mostra infatti cosa ci sia dietro la sperimentazione di nuovi look, grazie all’utilizzo dei dispositivi per la rasatura e per lo styling. https://www.youtube.com/watch?v=vcg0K12C8rk Braun aiuta ogni uomo a scoprire e riscoprire se stesso, giocando un ruolo fondamentale nel quotidiano nella condivisione di piccoli gesti con la propria famiglia, con gli amici, al lavoro o nella propria comunità. Il video invita quindi l’interlocutore a comprendere l’importanza che i piccoli gesti del quotidiano assumono soprattutto nei momenti di difficoltà, facendo riscoprire la semplicità e la serenità del quotidiano. “Questa campagna vuole essere un omaggio a tutti gli uomini che, nell’affrontare giorno dopo giorno le sfide del quotidiano, riescono a riconsiderare ciò che conta davvero per loro, riscoprendo quei numerosi piccoli gesti e affetti che prima venivano dati per scontati”, afferma Leonora Scarpa, Marketing Director Europa di Braun. “È fondamentale che le tecnologie all’avanguardia dei nostri prodotti siano affiancate da un design intelligente e funzionale, in grado di interpretare realmente i bisogni delle persone. Ecco perché noi di Braun siamo sempre alla continua ricerca di nuove soluzioni a portata di mano per supportare le esigenze della rasatura, garantendo sempre grandi performance per ogni tipologia di stile”, conclude la manager. La campagna #Thehomegroomers è stata realizzata da Grey London in collaborazione con l’azienda e sarà on air e online fino al 30 giugno 2020. Carat Italia, che si occupa del planning media, ha pianificato video da 20 secondi in programmatic sui social network e approntato un piano per la diffusione dello spot sui principali canali tv italiani (Mediaset, Rai, Sky, Fox, DMax, per citarne alcuni). Inoltre, il video sarà visibile anche sui principali canali di Braun (sito, YouTube e Instagram).

Il sostegno a Save The Children

La campagna “The Home Groomers” di Braun sostiene inoltre Save The Children, l’organizzazione che da oltre 100 anni salva i bambini in tutto il mondo e cerca di garantire loro un futuro. In particolar modo, attraverso questa iniziativa Braun sostiene il progetto “Riscriviamo il Futuro”, che si propone di riscrivere il futuro di 100.000 bambini in Italia, dando loro un aiuto concreto, dopo l’ondata di povertà economica ed educativa dovuta alla seconda fase della crisi Covid-19. Braun mette quindi a disposizione una donazione in denaro e prodotti al sostegno di 60 famiglie indigenti con figli adolescenti. Gli home groomers sono presenti ovunque, anche in famiglie in difficoltà e Braun, attraverso questa iniziativa filantropica, vuole offrire loro la possibilità di riscoprire la serenità nei piccoli gesti del quotidiano.

Credits

  • Agenzia creativa: Grey London in collaborazione con Leonora Scarpa, Marketing Director Europa di Braun e Giorgia Giappichelli, Marketing Manager Italia Braun
  • Centro Media: Carat Italia
  • Casa di Produzione: Town Productions
  • Post Producer: Luke Mortimer
  • Creative Editor: Armen Deghkhadirian
  • Colourist: Jack Kibbey Newman
  • Sound designer: Liam Conwell
  • Music: Audio Network
  • Track title – ANW3260_01_Joys-Of-Life
  • Compositore – Parick Hawes
  • Publisher – Audio Network
  • Researcher: Hazel May

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