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10/04/2020
di Francesco Tempesta

Dal web alla tv: Myvisto firma lo spot Botte Buona

Il brand di Gruppo Caviro ha scelto la piattaforma per trovare l’idea perfetta per una nuova campagna digital. E da uno dei video selezionati è nato un commercial televisivo, on air su La7 e La7d

La celebrazione dei momenti di convivialità della vita, insieme ai propri cari ed ai propri amici: questo il tema della sfida lanciata da Botte Buona, brand del noto Gruppo Caviro, su myvisto.it per trovare l’idea perfetta per una nuova campagna digital. L’attività su Facebook ed Instagram per comunicare il lancio di un nuovo contest ha richiamato tantissimi creativi, che hanno saputo interpretare in maniera non convenzionale, originale e creativa il brief. Il risultato è stato di oltre 80 video caricati, 33.780 view e 4.343 like ricevuti sulla piattaforma ed oltre 1.800 condivisioni. Al termine della sfida sono stati selezionati dal brand 5 video ed il risultato è stato talmente convincente che il video SNAP!, realizzato dai due creativi Maurizio Salomoni e Diego Trovarelli, è stato scelto dall’azienda come nuovo spot tv. Un video attuale anche rispetto alla situazione che stiamo vivendo, dove costretti nelle nostre mura domestiche, sorseggiando un buon bicchiere di Botte Buona, ritorniamo ai momenti felici passati e ci immaginiamo i tanti che torneranno a seguire. Il video ha richiesto, da parte del team di Myvisto in collaborazione con i due creator, delle ottimizzazioni in termini di color ed audio. Il nuovo spot sarà in programmazione dal 6 al 18 aprile su La7 e La7d. «Appena ci è stato raccontato il progetto della myvisto challenge, ci ha subito convinto. Ci piaceva l’idea di ricevere spunti dall’ampio bacino di giovani e talentuosi creativi che la piattaforma myvisto.it è in grado di coinvolgere - dichiara Benedetto Marescotti, Direttore Marketing del Gruppo Caviro -. L’obiettivo iniziale era avere dei video che raccontantessero in modo efficace ed originale i nostri valori per attivare una nuova campagna social. Non ci aspettavamo che il contenuto fosse di tale qualità, da farci addirittura decidere di approdare in tv. Siamo molto contenti che questo sia avvenuto e che ci abbia così permesso di comunicare Botte Buona attraverso la visione di nuovi giovani talenti emergenti, premiando la creatività italiana». «Siamo molto contenti per quella che è nata come un’opportunità ed è finita poi per trasformarsi in una piacevole sorpresa - dichiarano Maurizio e Diego, filmaker di myvisto.it e fondatori di Bower Film – Oltre al naturale rispetto delle richieste del brief, lo spirito che ci muove nei video che realizziamo è spesso quello dell’ironia ed è quindi una doppia soddisfazione quando un contenuto, la cui lavorazione ti ha anche divertito, arriva ad essere trasmesso in un medium importante come la tv». «Sono molto orgoglioso che tanti clienti dimostrino fiducia in noi e colgano appieno il concetto alla base di Myvisto e le sue potenzialità, date dalla capacità di interagire con tantissimi giovani talenti raccogliendo un ampio bacino di idee attraverso la Myvisto Challenge - dichiara Edoardo Musso, general manager di Myvisto . Il fatto che nuovamente uno dei video, nato inizialmente per il digital, sia stato scelto per essere anche pianificato in tv mi riempie di soddisfazione. In un momento di difficoltà come questo, siamo felici di poter stare accanto ai nostri clienti ottimizzando i loro investimenti grazie a risultati di qualità».

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