È on air la campagna globale Step Into The Blue promossa da Bombay Sapphire e ispirata all’iconica tonalità blu della sua celebre bottiglia.
La comunicazione, che coinvolge i principali mercati, tra cui Europa occidentale, Nord America e Australia, è un invito a lasciarsi trasportare in un mondo suggestivo e immersivo, dove ogni momento si trasforma in un’esperienza di pura bellezza - confermando il ruolo del brand nel valorizzare l’attimo presente.
Cuore pulsante della campagna è una nuova creatività visiva di forte impatto che cattura l’essenza dell’esperienza firmata Bombay Sapphire: un Bombay Sapphire & Tonic perfettamente ghiacciato, sorseggiato su uno sfondo naturale avvolto nei toni più intensi del blu - che sia un rooftop con vista sulla città o il mare che luccica all’orizzonte. Le immagini evocano un momento ricco di sensazioni: il tintinnio del ghiaccio, l’aroma agrumato che esplode al naso, il gusto vibrante e rinfrescante di ogni sorso.
Il lancio di Step Into The Blue segna l’inizio di un nuovo capitolo per Bombay Sapphire, che nei prossimi mesi presenterà una serie di esperienze immersive e multisensoriali pensate per rafforzare il suo ruolo di riferimento culturale a livello globale. Tra queste, anche la sponsorizzazione internazionale con E1 Series, il primo campionato al mondo di motoscafi da corsa completamente elettrici, che unisce sport, spettacolo e il rispetto per i “blu naturali” del nostro pianeta e nel quale Bombay Sapphire sarà gin ufficiale.
Le attività di paid media sono partite ufficialmente a maggio, a cominciare da Regno Unito e Italia, con una solida campagna media che ha riguardato affissioni digitali, video, social, PR, attivazioni con influencer e una nuova collaborazione paneuropea. In particolare, in Italia, la campagna è on air dal 26 maggio sulle principali piattaforme digitali, tra cui Raiplay, Mediaset Play Infinity, Sky, Discovery +, Netflix e Amazon Prime Video.
A partire lunedì scorso, 16 giugno, la comunicazione viene declinata anche in OOH (Out Of Home), grazie alla collaborazione con IGPDecaux, attraverso un’articolata pianificazione nelle città di Milano e Roma. A Milano, oltre a includere l’arredo urbano, la campagna si arricchisce con attivazioni ad alto impatto nei punti strategici della città, con una brand pensilina in largo Cairoli, che di notte si illumina nei colori della campagna, insieme a tre MUPI brandizzati, posizionati in Darsena, piazzale Cadorna 2 e via Sarpi. A Roma, il planning si completa con una station domination d’impatto nell’immersivo Vicolo del Bottino (Metro Spagna). Strategia, pianificazione e amplificazione media sono stati curati da OMG Italia, la creatività è stata sviluppata da BBDO Italia.
L’universo visivo di Step Into The Blue è stato curato dal celebre duo fotografico Gentl & Hyers, con la direzione creativa affidata ad AMV BBDO.
Credits
- Partner Creativi: Michael Jones e Thomas Hazeldine
- Team Creativi Senior: Mike Kennedy & Pauline Ashford, Anzhela Hayrabedyan & Luca Grosso, Alex Cesar & Hugo Catraio, Scott Kelly
- Direttrice Creativa del Design: Vanessa Fowler-Kendall
- Senior Designer: Richard Holgate
- CSO Globale: James Miller
- Senior Strategist: Cristina Artiz
- Client Partner: Harriet Harrison
- Senior Account Director: Aoife McCarthy
- Account Manager: Sophie Spence e Olivia Gibson
- Project Director: Stefanie Price
- Art Buyer: Kirstie Johnstone e Louisa Frost
- Partner di Produzione: Polly Lowles
- Integrated Producer: Joe Sloane
- Assistente Produzione: Meg Ravenhall