• Programmatic
  • Engage conference

07/07/2020

BIT Mobility lancia la campagna per il noleggio dei monopattini elettrici

Studiata e sviluppata dall’agenzia creativa Everyday, la comunicazione coinvolge sia canali online sia mezzi offline

BIT.jpg

"You are Unbitable": è questo il messaggio della campagna di comunicazione lanciata da Bit Mobility, azienda attiva nel settore della sharing mobility presente a Milano, Torino, Verona, La Spezia e altre città italiane, per promuovere i nuovi abbonamenti per il noleggio dei monopattini elettrici e comunicare il nuovo posizionamento. “Con Bit sei imbattibile” è il concept che è stato mutuato a partire dal nome del brand, "Unbeatable", che diventa "Unbitable", e che racchiude tutti i vantaggi offerti dal servizio: le tariffe, che garantiscono un ottimo rapporto qualità/prezzo e permettono l’uso del monopattino per un mese a meno di 25 euro; e un design che, per peso e struttura, rende i mezzi tra i più sicuri sul mercato in termini di stabilità su strada e un servizio di assistenza attivo 24 ore su 24. La campagna pubblicitaria, studiata e sviluppata dall’agenzia creativa Everyday, comunica e valorizza il posizionamento di Bit Mobility che si ispira al mondo del fashion; un concetto che associa green, smart e tech diventando immagine e status. I soggetti della campagna rappresentano la Bit Generation: le persone che, dopo la pausa forzata dovuta al periodo di emergenza, tornano a muoversi per la città prediligendo spostamenti agili, puliti (zero emissioni), in sicurezza, grazie alla possibilità di mantenere il distanziamento sociale, e convenienti grazie appunto ai nuovi abbonamenti. La pianificazione prevede la pubblicazione delle quattro immagini sui canali social di Bit Mobility, affissioni sui principali digital panel della città di Milano (Corso Cavour, Viganò, Vespucci, Corso Garibaldi, San Babila, Corso Como), pianificazioni su alcune riviste e banner mobile su portali specializzati in entertainment, news, health&wellness, fashion, kids&young. Destinazione dei click sarà il sito www.bitmobility.it, dove gli utenti potranno avere maggiori informazioni sul servizio e scegliere la tariffa più adatta alle proprie esigenze. “Dopo aver donato i monopattini ad Anpas e CRI per le attività a sostegno delle persone deboli, vogliamo essere vicini alle persone anche nel momento della ripresa delle attività. È per questo che abbiamo deciso di lanciare gli abbonamenti, per rendere ancora più economico il servizio e pensandoli per le differenti esigenze di ognuno", dichiara Michela Crivellente, fondatrice di Bit Mobility. "Abbiamo voluto condividere la volontà di ripresa con questa campagna che vuole essere anche la dimostrazione dei valori in cui crediamo e intorno ai quali si riconoscono anche i nostri utenti, la BIT Generation”.  

ARTICOLI CORRELATI