L'azienda ha avviato tre iniziative di comunicazione che celebrano l'impegno dei propri lavoratori, tra cui una campagna su internet, radio e stampa
Bennet, uno dei principali player della grande distribuzione, ha deciso di dare vita a tre iniziative di comunicazione, ideate da Gruppo DDB Italia, dedicate ai suoi oltre 6700 dipendenti e agli sforzi logistici e organizzativi compiuti durante l'emergenza coronavirus.
On air dal 29 aprile, il “grazie” di Bennet arriva ai dipendenti sul luogo di lavoro, grazie ai messaggi vocali dei clienti raccolti tramite social e diffusi nella radio instore e sulle emittenti locali; viene messo nero su bianco su un volantino speciale che, con il linguaggio tipico del settore basato su numeri e percentuali, racconta come il lavoro di ognuno si sia trasformato in un beneficio quotidiano nella vita delle persone; e finisce per coinvolgere un'audience molto più vasta, attraverso un video pubblicato su tutti i canali online e declinato su radio nazionali e stampa, che presenta i dipendenti non come eroi, ma come persone normali da ringraziare in modo ancora più forte e spontaneo.
I crediti:
- Creative Agency: Gruppo DDB Italia
- Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti
- Creative Directors: Guido Renda, Roberto Rotta
- Art Directors: Riccardo Ferro, Luca Gallozzi, Ilaria Tresoldi
- Copywriters: Cristiana Barbaro, Emanuela Ferrari, Ferdinando Guadalupi
- Client Service Director: Luisa Brugnano
- Account Supervisor: Silvia D’Angiò
- Illustratrice: Giulia Zoavo
- Animatore: Gabriele Lo Russo
- Post produzione: Karen Film