• Programmatic
  • Engage conference

29/04/2020

Bennet dice grazie ai suoi dipendenti con Gruppo DDB Italia

L'azienda ha avviato tre iniziative di comunicazione che celebrano l'impegno dei propri lavoratori, tra cui una campagna su internet, radio e stampa

Bennet-Grazie-DDB.jpg

Bennet, uno dei principali player della grande distribuzione, ha deciso di dare vita a tre iniziative di comunicazione, ideate da Gruppo DDB Italia, dedicate ai suoi oltre 6700 dipendenti e agli sforzi logistici e organizzativi compiuti durante l'emergenza coronavirus. On air dal 29 aprile, il “grazie” di Bennet arriva ai dipendenti sul luogo di lavoro, grazie ai messaggi vocali dei clienti raccolti tramite social e diffusi nella radio instore e sulle emittenti locali; viene messo nero su bianco su un volantino speciale che, con il linguaggio tipico del settore basato su numeri e percentuali, racconta come il lavoro di ognuno si sia trasformato in un beneficio quotidiano nella vita delle persone; e finisce per coinvolgere un'audience molto più vasta, attraverso un video pubblicato su tutti i canali online e declinato su radio nazionali e stampa, che presenta i dipendenti non come eroi, ma come persone normali da ringraziare in modo ancora più forte e spontaneo.

I crediti:

  • Creative Agency: Gruppo DDB Italia
  • Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti
  • Creative Directors: Guido Renda, Roberto Rotta
  • Art Directors: Riccardo Ferro, Luca Gallozzi, Ilaria Tresoldi
  • Copywriters: Cristiana Barbaro, Emanuela Ferrari, Ferdinando Guadalupi
  • Client Service Director: Luisa Brugnano
  • Account Supervisor: Silvia D’Angiò
  • Illustratrice: Giulia Zoavo
  • Animatore: Gabriele Lo Russo
  • Post produzione: Karen Film

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI