• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/10/2018
di Rosa Guerrieri

“Bella la vita, dal 1815”: nuova campagna e nuovo claim per Amaro Ramazzotti

Firmata da Grey, vincitrice di un'apposita gara ad aprile, la comunicazione ha l’ambizione di restituire al brand quella rilevanza culturale che lo ha reso in passato un’icona pop del vivere italiano. La pianificazione è focalizzata sul digital

Prende il via, con la prima campagna di respiro globale, la collaborazione tra Pernod Ricard Italia e l’agenzia creativa Grey per il ritorno in comunicazione del brand Ramazzotti, dopo la vittoria della gara lo scorso aprile. Per il ritorno sui media dello storico marchio, l'agenzia ha optato per un concept che punta a restituire al brand quella rilevanza culturale che lo ha reso in passato un’icona pop del vivere italiano. L’idea che guida la campagna, infatti, pone al centro il marchio legandolo all'attitudine tutta italiana di assaporare la bellezza dei momenti di convivialità in modo spontaneo e leggero. Il forte legame con la sua storia, che dura da più di 200 anni, e la passione per la qualità rafforzano il messaggio. Per l’occasione è stato sviluppato il nuovo claim “Bella la vita, dal 1815” che sintetizza tutti i valori del brand. Il video dedicato all’Amaro Ramazzotti invita gli utenti a vivere in maniera autentica ogni momento e a brindare con un “Bella la vita”, che per il brand non è solo un modo di dire, ma un vero e proprio modo di vivere. La campagna prevede inoltre diversi key visual e contenuti digitali volti a rappresentare gli altri prodotti della gamma Ramazzotti, come Sambuca e Aperitivo Rosato, ponendo sempre l’accento sul modo unico e tutto italiano di accendere la convivialità. La pianificazione coinvolgerà i principali media digitali a partire dal 15 ottobre 2018. Il planning è gestito da UM.

Credit:

  • Chief Creative Officer: Christopher Jones
  • Direttore Creativo Associato: Serena Di Bruno
  • Copywriter: Giuseppina Iaccarino
  • Art Directors: Alessandra Buchignani, Edwin Herrera
  • Chief Strategy Officer: Gaetano De Marco
  • Strategic Planner: Marco Mammino
  • Client Service Director: Silvia Cazzaniga
  • Account Executive: Benedetta Neri

ARTICOLI CORRELATI