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26/05/2021
di Lorenzo Mosciatti

Beko lancia la linea Air Cooling con una campagna radio e digitale

La comunicazione è stata realizzata dall’agenzia YAM112003

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Beko anticipa l'estate con la promozione “Stai fresco con Beko”, attiva dal 13 maggio al 30 giugno nei punti vendita aderenti.

L'iniziativa prevede la possibilità di ricevere in omaggio un purificatore d’aria Beko ATP5100I, acquistando un condizionatore fisso della serie Beepi, Behpi, Brhpr, Beupc o di un condizionatore portatile della serie BP con connettività integrata HomeWhiz.


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A supporto dell’operazione commerciale, l’agenzia YAM112003 ha realizzato una campagna radio e digital al via dal 23 maggio che coprirà un periodo di due settimane in radio e di un mese per quanto riguarda il digital.

In onda su Radio Deejay, Radio Italia, Rds, Radio 105, Radio 101, Rmc e Radio Subasio, la campagna vedrà oltre 330 passaggi con l’obiettivo di raggiungere oltre 10 milioni di contatti netti.

La pianificazione digital coinvolgerà principalmente YouTube e il network Amazon per un totale di 1,5 milioni di impression.

La campagna punta sul benessere totale proposto da Beko in vista dell'estate. L'obiettivo è aumentare sell out attraverso la promo dedicata, l'awareness di Beko come brand che vende condizionatori e in generale aumentare l'awareness sulla marca.

L'ambientazione è un mercato rionale che ha un'immediata riconoscibilità sonora perché riprende i tipici strilli con cui i venditori promuovono la propria merce cercando di attirare i clienti. Ma in questo caso la merce proposta è paradossale: la freschezza in questione non riguarda infatti pesce o verdure, bensì i climatizzatori, come se il clima ideale si potesse trovare su una bancarella. Naturalmente questo non è possibile e l'invito è scegliere tutta la qualità e la tecnologia di Beko.

Oltre alla campagna radio e digital, YAM112003 ha realizzato la landing page dedicata sul sito del brand, la creatività social e tutti i materiali distribuiti nei punti vendita.

Credit

  • Creative Director: Elena Bianchi
  • Client Director: Alexandra Parolini
  • Strategic Services Director: Stefano Rocco
  • Head of content: Raffaella Cerabino
  • Head of Art: Carlo Miozzi
  • Art Director: Michele Gionta
  • Graphic Designer: Stefano Longoni
  • Copywriter: Fabrizio Tarussio e Niccolò Franchini
  • Account manager: Mauro Pomponio
  • Project manager: Germana Rossi
  • Producer: Daniela Zanetti e Alessandro Bincoletto
  • Social Media Manager: Genny Gulletta
  • Motionist: Vincenzo Fab

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