• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
20/10/2025
di Maria Volpe

Balocco torna on air: nuovo spot dedicato alle Risofrolle e i Gocciolotti

Continua la campagna multimediale dell’azienda dolciaria, firmata da Sunny Milano. Per la comunicazione prevista copertura capillare di due settimane in tv e online con Media Italia

Un'immagine del nuovo spot Balocco

Un'immagine del nuovo spot Balocco

Con il quinto flight della campagna multimediale 2025, Balocco torna in comunicazione sui principali media con un nuovo spot dedicato ad altri due golosi frollini.

Dopo il back to school, l’azienda piemontese della colazione italiana prosegue la propria comunicazione  portando in tv e online le nuove Risofrolle con la loro texture extra crunchy grazie ai crispies di riso, insieme agli amatissimi Gocciolotti, frollini con maxi gocce di cioccolato. Il format è sempre quello de “La squadra”, curato da Sunny Media e composto da 7 spot da 15 secondi.  

Lo spot è un invito a vivere il pasto più importante della giornata con la genuinità della tradizione Balocco, anche durante la stagione autunnale, e anticipa le comunicazioni del periodo natalizio. Come nei commercial precedenti, il Signor Balocco, interpretato dall'attore e doppiatore Aldo Stella, lavora con la sua “Squadra” di cinque giovani pasticceri, che tornano in scena per raccontare il lavoro quotidiano all’interno del laboratorio dove nascono gli iconici prodotti dell’azienda.

La pianificazione curata da Media Italia, on air per 2 settimane, prevede una copertura capillare tutte le principali reti TV nazionali e piattaforme digitali: TV generalista, RaiPlay, Mediaset Infinity e YouTube, con spot in onda nelle fasce news, pomeridiane e di prime time. Completano il programma i billboard dedicati ai due prodotti, nei formati 4’’ e 10’’, che accompagneranno programmi ad elevata audience dei palinsesti Rai e Mediaset.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI