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16/04/2020
di Vincenzo Stellone

Bagbnb lancia la campagna globale "We will travel again" in DOOH con Newu

Un messaggio di speranza all’industria del turismo e dell’hospitality quello promosso dalla scaleup leader mondiale del deposito bagagli

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Con la collaborazione di Newu, agenzia specializzata nella sperimentazione creativa nel settore OOH nata lo scorso anno (leggi qui), Bagbnb.com lancia il proprio messaggio di speranza all’industria del turismo e dell’hospitality con una campagna globale DOOH che riempie le strade deserte delle destinazioni turistiche più colpite dal Covid-19. Da New York a Londra, passando per Madrid, Milano, Roma e Bologna, oltre 30 impianti di Digital Out-of-Home si trasformano in landmark per la campagna “We will travel again”, per celebrare tramite una sorta di “diario visuale della pandemia” non solo l’importante contributo di ciascuno nella lotta al virus ma anche le aspettative e l’entusiasmo per quello che sarà il “new normal” una volta che l’emergenza sarà finita. È infatti proprio lì, in quelle strade dove fino a un mese fa c’erano folle di turisti e viaggiatori entusiasti, che Bagbnb.com, scaleup leader mondiale del deposito bagagli, ha sentito il bisogno di far sentire la propria vicinanza all’industria del turismo in grande difficoltà e celebrare questo “deserto” con un messaggio positivo: torneremo a viaggiare, ma sarà diverso perché noi saremo diversi. Un approccio creativo e crossmediale al mezzo outdoor che ha permesso all’azienda di esprimere la propria vicinanza ai partner locali (dalle piccole attività commerciali fino ai grandi player che grazie a Bagbnb.com hanno scoperto un nuovo servizio per implementare i propri guadagni, quello del deposito bagagli), ma tramite un messaggio globale capace di risuonare alla propria customer-base e amplificato tramite un’operazione di digital PR su diverse testate generaliste e di settore locali e internazionali, raggiungendo di fatto l’intimità su scala.

Credits

  • Creatività e pianificazione media: Newu
  • Client Director: Anna Paterlini
  • Creative Director & Copywriter: Pietro Maestri
  • Art Direction: Mario Zanetta
  • Production Director: Sofia Ludovici
  • Media: Outfront Media via AdQuick (NYC), Clear Channel UK (London), CallaoCityLight (Madrid), Grandi Stazioni Retail (Roma), Defi (Milano), One Outdoor (Bologna)

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