• Programmatic
  • Engage conference

27/04/2020
di Vincenzo Stellone

AXA in tv e online con la campagna #InsiemePerProteggerci

Ideata da Publicis Italia, con pianificazione a cura di Starcom, la nuova comunicazione del Gruppo assicurativo si articola in una video strategy dal forte impatto visivo ed emozionale

AXA.jpg

Nuova campagna per il Gruppo assicurativo AXA Italia, che ha debuttato il 26 aprile in tv e online con il nuovo concept #InsiemePerProteggerci. Ideata da Publicis Italia, con pianificazione a cura di Starcom, la nuova comunicazione di AXA - la prima da quando Publicis Groupe ha vinto la gara per creatività e media alla fine del 2019 (leggi qui) - sarà on air e online per tre settimane. #InsiemePerProteggerci è il racconto attraverso gli occhi di un bambino del mondo in cui viviamo oggi, durante l’emergenza Coronavirus, che inizia dalla finestra di casa, tra strade vuote, strane abitudini e mascherine sui volti che ci fanno assomigliare tutti. Ispirata dal concept “All the same”, la campagna si articola in una video strategy dal forte impatto visivo ed emozionale, che coinvolge tv e video online allo scopo di massimizzare la visibilità del nuovo spot, prodotto in due formati, 30” e 45”. L’hashtag #InsiemePerProteggerci, che chiude lo spot, esprime la mission di AXA Italia, che vuole essere partner di questo Paese, dei propri clienti, della rete distributiva - agenti e la rete di Banca Monte dei Paschi di Siena - e dipendenti, per ripartire con fiducia, guardando al futuro in modo positivo e accompagnando le persone a rimettere in gioco i loro sogni. https://youtu.be/OT3cmzQRBKM Patrick Cohen, Amministratore Delegato del Gruppo AXA Italia, ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso di questo film ricco di emozione e speranza. Questa emergenza ci ha insegnato, malgrado la distanza, ad avvicinarci e a restare uniti per proteggerci l’un l’altro. Perché solo proteggendoci possiamo guardare al futuro. Questa campagna #InsiemePerProteggerci guarda con fiducia al futuro ed è dedicata alla ripartenza del Paese, confermando la volontà di AXA di essere partner della società, delle nostre persone, dei nostri clienti e di tutti coloro che in questo periodo sono rimasti uniti per proteggersi”. Letizia D’Abbondanza, Chief Customer Officer del Gruppo AXA Italia, ha sottolineato: “Volevamo una campagna emozionale per esprimere questo momento unico che sta vivendo l’Italia e per questo abbiamo scelto uno storytelling che mettesse al centro le persone e la nostra nuova quotidianità, accompagnato da una colonna sonora cinematografica dal sapore intimo. In questi giorni abbiamo riscoperto una Italia che con un moto di orgoglio ha saputo superare le piccole divisioni e restare unita nei comportamenti, per difendere la salute propria e degli altri. Proprio questo sentimento e la resilienza che ci contraddistingue, ci consentiranno di guardare al futuro e ripartire.” Bruno Bertelli, Cco Publicis Worldwide, ha concluso: “InsiemePerProteggerci è una campagna che parla di emozioni e di voglia di guardare al futuro con fiducia e siamo felici di aver supportato AXA in questo particolare momento in cui ha voluto raccontare la propria vicinanza agli italiani”.

Credits

Agency Credits
  • Creative Agency: Publicis Italy
  • Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
  • CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
  • Creative Director: Stefano Battistelli
  • Creative Director: Marco Viganò
  • Client Service Director: Claudia Brambilla
  • Account Director: Alessandra Granata
  • Account Manager: Mirko De Martini
  • Strategy Director: Ornella Ciot
  • Head of Production: Francesca Zazzera
  • Film Producer: Matilde Bonanni
  • Editor: Enrico Munarini
  • Color Grading: Daniel Pallucca
  • Post Production: Prodigious
  • Mix Audio: Screenplay
City Footage: Basement (DOP: Stefano Govi); Local Team Drone Footage: Attoh Jeffrey Hospital Footage: Collettivo A Thing By Music
  • “Il Postino (Titoli)” (L. E. Bacalov / R. Del Turco / P. Margheri)
  • Re-recording: Sizzer
  • Music Supervision: Michael Bertoldini
  • Executive Producer: Michiel Marsman
  • Licensing: Tom Driessen
Media Agency
  • Media Agency: Starcom Italia
  • Ceo Starcom italia: Vita Piccinini
  • Client Service Director: Elena Bianchi
  • Media Manager: Federica Granata

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI