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07/04/2020
di Francesco Tempesta

L'Intervallo degli italiani nel nuovo spot Autogrill

La catena di ristorazione ha lanciato una campagna su Facebook e Instagram che riprende il famoso “intervallo” RAI rivedendolo in chiave "social". Firma casiraghi greco&

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Nell’attuale situazione di crisi, dovuta alla diffusione del Covid-19, Autogrill, supportata dall’agenzia di comunicazione casiraghi greco&, ha voluto attivare una comunicazione istituzionale indirizzata a tutti gli italiani. A tal fine è stata lanciata una campagna social che vuole valorizzare il ruolo sociale del brand Autogrill nel contesto di questa crisi. Questo perché per permettere a tutti di fermarsi, c'è un'Italia che non si può fermare. È proprio sul concetto del “fermarsi” – temporaneamente, consapevoli dell’importanza che questi provvedimenti assumono – che cliente ed agenzia hanno ideato un video a tema “intervallo”, dove si riprendono immagini delle città italiane associate in un carosello agli Autogrill che lì si trovano. Il format individuato è quello del famoso “intervallo” RAI ma rivisto in chiave "social", abbinando alcuni luoghi iconici della penisola agli Autogrill più conosciuti. Il video, pubblicato su Facebook e su Instagram, ha raggiunto nel giro di poche ore decine di migliaia di visualizzazioni entrando nelle conversazioni e condivisioni degli italiani. Sotto la direzione creativa di Cesare Casiraghi hanno lavorato Luca Pancini (social media strategist), Saverio Lotierzo (creative supervisor/copywriter), Gaetano Mignone (digital art director) e Davide Palvarini (digital copywiter).

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