Arexons ha affidato a MiTH - Mission to Heart la realizzazione del video celebrativo per i 100 anni del brand: “Una Storia di Famiglia” racconta la storia del marchio, attraverso i prodotti iconici del brand e il susseguirsi delle generazioni. Il video è stato presentato in anteprima durante un evento corporate di Arexons il 13 e 14 febbraio 2025. È prevista una diffusione sui canali digitali del brand e una pianificazione adv su social media e web.
MiTH - Mission to Heart, agenzia di comunicazione integrata con sede a Roma, parte del Gruppo SG Company, ha realizzato per Arexons un video che in 1 minuto racchiude un secolo di storia del brand, in un timelapse che esalta la forte relazione tra la storia del marchio e il passare delle generazioni.
Guarda il video:
"Una storia di famiglia" è il claim che apre il video, ambientato nel garage attrezzato di una casa italiana degli anni Cinquanta, periodo in cui l'azienda fondata ormai da un quarto di secolo, aveva conquistato notorietà e fiducia.
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Nell'inquadratura spicca in primo piano una Fiat 500 d'epoca rossa, assieme alla prima gamma per la manutenzione auto a marchio Arexons e Rolin, uno dei primi prodotti lanciati da Arexons sul mercato, ancora oggi in commercio. In un timelapse che rende l'idea del passare del tempo vediamo i due protagonisti, marito e moglie in abiti vintage, mentre si prendono cura dell'auto e sistemano il garage.
Con il passare dei decenni anche l'arredamento e gli abiti dei protagonisti cambiano, arrivano anche i figli, li vediamo prima bambini e poi ragazzi, mentre i genitori incanutiscono, a testimonianza del passaggio generazionale del sapere che Arexons ha rappresentato in un secolo di storia del marchio.
La gamma Arexons in primo piano cambia, arrivano nuovi prodotti: Shado, Wizzy, Svitol, Mirage, Vortex, Big Bang, Cyclone e molti altri. Il packaging diventa quello contemporaneo, mentre nonni e nipoti si susseguono fino ai giorni nostri.
Negli ultimi frame vediamo una famiglia contemporanea mentre si scatta un selfie vicino alla Fiat 500 d'epoca che ha conservato il suo originario splendore, grazie alla cura con i prodotti Arexons. Il claim "We car. We care. We are. We Arexons.” chiude il video.
“Arexons è un marchio storico e riconosciuto nel mercato, sinonimo di qualità, innovazione e affidabilità. Da 100 anni accompagniamo gli italiani nella cura e nella manutenzione dei loro veicoli e non solo, diventando un punto di riferimento per appassionati e professionisti. Con questa campagna volevamo celebrare non solo la nostra storia, ma anche quella delle persone che, generazione dopo generazione, hanno scelto e continuano a scegliere i nostri prodotti. Il video ‘Una Storia di Famiglia’ rappresenta perfettamente questo legame tra passato, presente e futuro, valorizzando il nostro impegno costante nell’innovazione senza dimenticare le nostre radici” dichiara Antonio Sinigaglia, Marketing Manager di Arexons.
ECCO I CREDITI:
Sono diversi i professionisti che hanno preso parte al progetto:
- Agenzia di comunicazione MiTH
- Direzione Creativa: Alessandro Zuccherofino
- Art Direction: Alessia Carnevale e Riccardo Monteleone
- Copywriter: Mario Palmieri
- Account: Marta Leonardi
- Digital Strategist: Sara Della Canfora
- Social Media Manager: Giorgia Palazzi
- Casa di produzione Swolly Studio
- Regia: Daniele Palmi e Matteo De Nicolò
- Direttore di Produzione: Francesco Corsi
- DOP: Simone Baldini Tosi
- Operatore: Ravi Ranatunga
- Costumista: Veronica Di Pietratonio
- Scenografo: Francesco Bacci
- MUA e hairstyle: Clara Giaccari e Marika Montesano
- Attori: Alessio Arzilli, Sara Taiuti, Brenda Bagni, Simone Fisti, Christian Ridolfi