• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/01/2025
di Cristina Oliva

Al via la nuova campagna del Ministero dell'Istruzione e del Merito. Firma The Right Person

La pubblicità è panificata su TV, radio, stampa, social, web ed eventi.

copertina(75).png

The Right Person firma la nuova campagna di comunicazione per il Ministero dell’Istruzione e del Merito dopo essere stata scelta per via diretta.

La pubblicità mira a informare le famiglie sulle modalità di iscrizione online per l'anno scolastico 2025-2026. La campagna è pianificata su TV, radio, stampa, social, web ed eventi. 

Lo spot di 30 secondi presenta in modo chiaro e diretto i vantaggi della piattaforma Unica, il portale del Ministero che guida le famiglie nella scelta del percorso formativo e nella selezione della scuola più adatta. 

La chiusura dello spot, con la frase “è facile, è veloce, è UNICA!” e il sito unica.istruzione.gov.it in super grafico, puntano sia a far conoscere all’utenza il nuovo strumento per le iscrizioni, sia la semplicità della procedura per le famiglie.

Guarda il video:

La campagna è rivolta principalmente alle famiglie che devono iscrivere i propri figli alle classi prime della scuola primaria, secondaria e ai centri di formazione professionale regionali. 

La scrittura del soggetto e la regia dello spot sono stati affidati a Flavio Bernard.

L’agenzia si è occupata di script video, riprese, post produzione, scatti fotografici di campagna, spot radio, declinazione campagna su TV, radio, stampa, social, web. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI