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12/03/2020
di Vincenzo Stellone

AIR Action Vigorsol lancia le sue nuove Limited Edition con una campagna all digital

Il progetto, firmato da The Big Now/mcgarrybowen, è dedicato a tre nuove varianti del chewing gum. La media strategy è a cura di dentsuX, mentre il planning è a cura di Selection

Una campagna tutta digitale accompagna il lancio delle nuove Limited Edition AIR Action Vigorsol. Si tratta di tre varianti di gusto per il chewing gum di riferimento per i più giovani. Tre coloratissimi mondi di riferimento ispirati ai trend più diffusi tra i GenZedders, ovvero i nati tra la seconda metà degli anni ’90 e la fine degli anni 2000 e abituati ad adottare mode e tendenze sempre nuove e imprevedibili. “Keep it, keep it, keep it, keep it fresh” è il mantra che accompagna la digital adv lanciata dal brand e firmata da The Big Now/mcgarrybowen, incaricata solo per questo progetto per via diretta (la creatività per il brand Vigorsol è di norma firmata dall’agenzia BBH). Per raccontare tutta la freschezza di AIR Action Vigorsol e il suo animo cangiante, chi meglio di qualcuno che di “refresh” se ne intende? https://vimeo.com/395945659 Le Limited Edition AIR Action Vigorsol incarnano al massimo la missione della Brand Platform di Vigorsol, “Keep it fresh”: oltre a un chiaro riferimento alla freschezza unica del prodotto, esprime la costante ricerca da parte della marca di approcci e linguaggi sempre diversi, freschi e inaspettati, sia attraverso varianti di esecuzione creativa che nelle modalità attraverso cui queste raggiungono i suoi consumatori. «Keep it fresh non è solo la Brand platform di AIR Action Vigorsol: è il suo body language», spiega Samanta Giuliani, Strategy Director di The Big Now/mcgarrybowen. «Non è semplicemente quello che raccontiamo, ma come lo raccontiamo a fare la differenza per un target così giovane: il concetto di “refresh” è ormai parte integrante del loro mindset, e per catturare la loro attenzione dobbiamo giocare con i formati e i linguaggi digitali come mai prima d’ora».

Una pianificazione all digital

The Big Now/mcgarrybowen firma l’intera campagna adv full digital che integra web e social con contenuti video, formati rich media, display e preroll, supportata da un concorso AIR Action Vigorsol x Spotify che prevede anche una multi-soggetto ad hoc per la piattaforma. https://vimeo.com/396510165 «Mai come oggi un’idea creativa deve saper essere veloce, istintiva e intuitiva», commenta Maurizio Tozzini, Creative Director di The Big Now/mcgarrybowen. «Confrontarsi con una generazione mutevole, liquida e nativa digitale è una sfida affascinante, ed è bello poterla affrontare accanto ad un brand come Vigorsol, che ha sempre saputo interpretare la propria comunicazione in modo contemporaneo e disruptive». La media strategy è stata realizzata da dentsuX. Il media planning e il pack delle “Limited Edition Air Action Vigorsol” è a cura di Selection, agenzia interna al gruppo Perfetti Van Melle.

Credits

  • Agenzia: The Big Now/mcgarrybowen
  • Executive Creative Director: Stefano Morelli
  • Strategy Director: Samanta Giuliani
  • Creative Director: Maurizio Tozzini
  • Head of Creative: Antonella Vicari
  • Copywriter: Ilaria Di Piero
  • Copywriter: Michela Lillo
  • Art Director: Vincenzo Tortora
  • Producer: Francesca Castello (The Big Angle)
  • Account Manager: Alessandra Gorghetto

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