• Programmatic
  • Engage conference

13/07/2020
di Cosimo Vestito

Acqua Recoaro torna in tv con un nuovo spot

La creatività è firmata da Wacky Weapon, parte del Gruppo Glebb&Metzger, con uno slogan che riafferma la storicità del brand

AcquaRecoaro.jpg

Acqua Recoaro torna in comunicazione con il suo nuovo spot, in pianificazione in tv su La7 e online sui social e YouTube.

Continua dunque, si legge nella nota, la strategia d’investimento del piano di comunicazione integrata a sostegno del brand, che è stato protagonista di diversi cambiamenti nel corso dell’anno e in particolare di un’evoluzione in senso sempre più sostenibile grazie al lancio della nuova linea in R-PET.

“Il desiderio di autenticità e la ricerca del proprio benessere sono un trend che si sta manifestando con forza crescente e si traduce nell’apprezzamento per prodotti di qualità con una storia e una forte tradizione alle spalle, la riscoperta della dimensione sensoriale e la ricerca di un rapporto più diretto con la natura: da qui nasce la volontà di uno spot fortemente suggestivo che riesca a trasmettere tutti i valori caratteristici di Acqua Recoaro”, afferma Fabio Bononi, Responsabile Marketing di Refresco Italia.

Il claim della proposta creativa ideata da Wacky Weapon, parte del Gruppo Glebb&Metzger, riafferma la storicità del brand grazie alla rielaborazione in chiave moderna dello slogan pubblicitario “Pura, limpida, Recoaro”. La pianificazione è gestita internamente dall’azienda.

Lo spot racconta la storia del viaggio che l’acqua compie a partire dal cielo per poi penetrare nel cuore delle Piccole Dolomiti e che giunge all’uomo solo una volta che la natura ha compiuto la propria missione: creare un’acqua pura dal gusto unico, eccezionale come le sue origini.

In questa storia la vera protagonista è l’acqua che narra la sua storia in prima persona con la voce dell’attrice Eleni Molos. La creatività del marchio è veicolata anche sui canali social dell’azienda e sul nuovo sito di Recoaro.

ARTICOLI CORRELATI