• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
05/05/2025
di Caterina Varpi

ACE torna on air con Claudio Bisio e la campagna "Tutti Testimonial"

Ideata da BBDO e pianificata da Media Italia, la comunicazione è on air din TV e sui canali digital e social con contenuti dedicati

spot-ace-bisio.jpg

ACE rinnova la collaborazione con Claudio Bisio e rilancia la campagna “Tutti Testimonial” con un nuovo capitolo incentrato su ACE Candeggina Spray Mousse e ACE Candeggina Classica.

L'attore torna a vestire i panni del testimonial “imperfetto”, curioso e spontaneo, che con simpatia accompagna gli spettatori in un viaggio alla scoperta dell’iconicità e dell’innovazione dei prodotti ACE, imparando lui stesso dai veri esperti: i consumatori.

A distanza di qualche mese dalla precedente campagna dedicata ad Ace Gentile, in questa nuova fase, la narrazione si sposta tra luoghi quotidiani e insoliti: da un centro benessere in cui Claudio si rilassa scoprendo le potenzialità del nuovo sistema 3x di ACE Candeggina Classica, fino a un ascensore dove scopre che ACE Spray Mousse resta “suss”:

Divertenti gag, sketch ironici e momenti inaspettati trasformano le situazioni più comuni in occasioni per svelare l’efficacia dei prodotti, come la mousse compatta che non schizza e aderisce perfettamente alle superfici verticali, o il nuovo sistema 3x che rende le superfici più brillanti, i capi igienizzati più morbidi e rimuove germi e batteri.

Daniele Giardinelli, Category Director di ACE, commenta: “Siamo felici di proseguire questa collaborazione con Claudio Bisio, che in questa seconda fase continua a portare la sua ironia e genuinità nel racconto del brand. La nuova campagna mantiene la freschezza del primo capitolo, introducendo nuovi prodotti e nuovi insight, sempre con al centro i consumatori”.

La campagna, ideata da BBDO e pianificata da Media Italia, è on air dal 4 maggio in TV e sui canali digital e social con contenuti dedicati. 

“La collaborazione con Claudio Bisio si fa sempre più stretta e proficua” dichiara Daniele Dionisi, Executive Creative Director di BBDO Italy. “Claudio si trova molto bene nei panni del testimonial impreparato, anche perché ha capito che i prodotti ACE sono così diffusi e amati che tutti sono pronti a dargli una mano per raccontarli. Ma non finisce qui, il format è pronto per nuove evoluzioni.”

I nuovi spot ACE. I crediti

Ecco chi ha lavorato ai nuovi tvc di ACE.

Agency: BBDO

  • Executive Creative Director: Daniele Dionisi e Serena Di Bruno
  • Creative Director: Federica Scalona 
  • Senior Copywriter: Wanda Napoletano 
  • Senior Art Director: Mattia Monaco
  • Producer: Melina Mignani 
  • Client Service Director: Cristina Pontello
  • Account Director: Giulia Smareglia 
  • Senior Account Executive: Francesca De Vincenzi
  • Account Junior: Alessandra Vona
  • Chief Strategic Officer: Chiara Niccolai 
  • Influencer Marketing Manager: Angela Maione

Team Fater/ACE

  • General Manager: Antonio Fazzari
  • Category Director ACE: Daniele Giardinelli
  • Group Brand Manager ACE: Flavio Massari
  • Brand Manager ACE Italia: Marina Morassi
  • Brand Manager ACE Italia: Myriam Santangelo
  • Marketing Accountant: Cristina Tallarico
  • Head of Media and Brand Integrated Communication: Stefania Marinangeli
  • Media Assistant: Ludovica Giacobbe 

Credits CDP: Mercurio Cinematografica 

  • Executive producer: Tommaso Fajdiga 
  • Producer: Gaia Parenti & Maddalena Ricolfi
  • Regia: Gigi Piola 
  • Dop: Davide Crippa 
  • Scenografia: Benedetta Brentan 
  • Styling: Laura Liguori 
  • Aiuto regia: Ivan Furlan
  • Fotografa: Alessandra Mattè 
  • Post Audio: The Log

Post-produzione: Proxima Milano 
Musica: Opera Music
Centro Media: Media Italia

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI