• Programmatic
  • Engage conference

02/07/2021
di Caterina Varpi

Abarth lancia la nuova Collectors’ Edition con Independent Ideas

La campagna comprende digital, social e stampa

spot-abarth.jpg

Il marchio dello Scorpione lancia una nuova “Collectors’ Edition”: Abarth 695 Esseesse, che completa un percorso intrapreso a inizio anno con il lancio della 595 Turismo e 595 Competizione e si presenta a tutti gli appassionati come la più veloce della gamma.


Leggi anche: ABARTH LANCIA LA NUOVA GAMMA 595 CON UNA CAMPAGNA. FIRMA INDEPENDENT IDEAS


L'auto si ispira all’omonimo modello del 1964 ed è dedicata a tutti coloro che ricercano emozioni straordinarie ogni giorno grazie a una performance ai massimi livelli, spiega la nota stampa. Premesse che trovano una nuova narrazione nel secondo atto della campagna di comunicazione “Tuned To Your Style”, firmata Independent Ideas e prodotta da Haibun con la regia di Marco Gentile. Nella campagna, la nuova Abarth 695 Esseesse rappresenta la chiave di accesso a un mondo “super” esclusivo, abitato da luoghi e personaggi fuori dal comune che esaltano la guida del protagonista e le caratteristiche del nuovo modello.

Anche in questo caso, l’online video rappresenta solo la punta dell’iceberg di una campagna integrata che, oltre alla stampa, è caratterizzata da una comunicazione sviluppata per i canali social e digital del brand.

Credit

Agency – Independent Ideas

  • Chief Executive Officer: Alberto Fusignani
  • Executive Creative Director: Erick Loi
  • Copywriter: Andrea Salerno
  • Art Directors: Mattia Errico – Roberto Nicosia – Gabriele Merlin – Giulio Petrone
  • Account Supervisor: Virginia Fumana
  • Senior Account executive: Giorgia Jayme
  • Account executive: Caterina Bergamaschi

CDP- Haibun

  • Executive Producer: Cesare Fracca
  • Director: Marco Gentile
  • DOP: Luca Esposito
  • Postproduction: Toboga

Music

  • Composer: Flavio Ibba / Carlo Palmas / Pamela Massi
  • Music Publisher House: Red Rose Productions srl

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI