• Programmatic
  • Engage conference

15/06/2020

Nuova BMW X1 Plug-in Hybrid, la campagna è in tv e online

Idea dell’agenzia creativa M&C Saatchi, strategia social di We Are Social e media planning del gruppo Dentsu

BMW.jpg

“Benzina o elettrica? Perché scegliere? Nuova BMW X1 Plug-in Hybrid. A volte elettrica, sempre BMW”. La campagna di comunicazione sviluppata per il lancio della Nuova BMW X1 xDrive25e, modello ibrido plug-in del popolare SAV di BMW, gioca sulla doppia alimentazione della vettura. D’altronde solo pochi giorni fa Pieter Nota, membro del consiglio di amministrazione di BMW AG responsabile per Customer, Brands, Sales, aveva dichiarato: “I nostri ibridi plug-in combinano il meglio di due mondi e uniscono i vantaggi della trazione elettrica con l’autonomia sulle lunghe distanze di un motore a combustione”. La crescente attitudine dei clienti ad utilizzare processi di informazione e di acquisto digitale, anche per beni durevoli come l’automobile, ha spinto BMW a pianificare un lancio sul web per l’arrivo della Nuova BMW X1 xDrive25e, riservando un’offerta dedicata ai clienti che sceglieranno una delle 30 BMW X1 plug-in hybrid prenotabili online sul sito bmw.it. Questi clienti avranno in omaggio la BMW Wallbox Plus per la ricarica domestica e avranno la possibilità di guidare la nuova BMW X1 a 499 euro al mese, grazie alla soluzione di noleggio proposta da Alphabet, per 36 mesi o 30.000 chilometri, con un canone comprensivo della manutenzione ordinaria e straordinaria e della gestione dei servizi assicurativi. L’offerta esclusiva per le 30 vetture è valida fino al 30 giugno, termine entro il quale i clienti possono effettuare la prenotazione online, scegliendo una delle configurazioni previste per il modello e decidendo in quale Concessionaria BMW intendono perfezionare l’acquisto e ritirare l’auto. Il piano di comunicazione prevede tv, digital e i canali social di BMW Italia e della rete delle concessionarie. Idea creativa a cura dell’agenzia M&C Saatchi, strategia social di We Are Social e media planning del gruppo Dentsu.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI