Luca Spadaro, Group Marketing Manager Durex & Veet
Affermare la sua leadership nel segmento della cura della persona, e, nello specifico, della depilazione a 360 gradi. È questo l’obiettivo di Veet, brand di Reckitt, per il 2024.
«Puntiamo a comunicare l’efficacia dei prodotti del brand attraverso una comunicazione che ne sottolinei la qualità», spiega a Engage Luca Spadaro, Group Marketing Manager Durex & Veet.
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Per Veet, dunque, la strategia guarderà sia a confermarlo come il brand che si prende cura della depilazione femminile a tutto tondo, mettendo l’accento principalmente sulle strisce, sia a promuovere la gamma Veet Men, creme depilatorie per le diverse parti del corpo, che «sarà al centro delle comunicazioni al fine di aumentare la visibilità e la rilevanza di questa categoria - ancora giovane - dove Veet è l’indiscusso leader di mercato», specifica ancora Spadaro.
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Il media mix privilegiato per Veet e i suoi prodotti prevede un mix articolato dovendo raggiungere diversi target: «Veet è uno dei pochi brand della depilazione che comunica in televisione e affianca a ciò un impegno digital che spazia da Youtube a TikTok, oltre all’universo Meta», dichiara ancora il manager.
Le prossime iniziative di comunicazione vedranno Veet on air «durante il periodo di maggior utilizzo delle consumatrici e consumatori, ovvero da maggio ad agosto», anticipa Spadaro.
Le agenzie attive su questo specifico brand sono confermate in «Dentsu per il media planning & buying e Havas Pr per le pubbliche relazioni».
Sul fronte creativo, l’ultima agenzia a essere coinvolta in un progetto di comunicazione per Veet è stata Kiwi, agenzia nativa digitale parte di Uniting Group.