• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play

Valsoia lancia gli integratori alimentari con una campagna multimediale

Digital marketing, stampa, affissioni e spot tv nel media mix

Valsoia entra nel settore degli integratori alimentari con una nuova linea distribuita nella GDO. La linea, che nasce dalla collaborazione tra i laboratori Health & Science di Giellepi, azienda del settore farmaceutico, e la divisione Ricerca & Sviluppo Valsoia, comprende 7 referenze che copriranno le 6 categorie principali del mercato: sistema cardiovascolare (2 referenze), benessere intestinale, azione depurativa, rinforzo difese immunitarie, controllo peso e multivitaminico. La presentazione ai distributori ha inizio dal mese di maggio mentre il lancio della novità sarà supportato nel corso dell'anno da un piano di comunicazione multicanale. Il piano prevede l’utilizzo di numerosi media e strumenti tra i quali: digital marketing, stampa sia specializzata sia consumer, affissioni e, dall’autunno una rilevante presenza in televisione con una campagna dedicata. Andrea Panzani, a.d. e d.g. di Valsoia, ha così commentato: “Il mercato degli integratori è di grande dimensione (vale 3,3 miliardi di euro), è ancora in crescita ed è principalmente concentrato in farmacia (90%). Il nostro obiettivo è la crescita del segmento integratori in GDO grazie alla elevata qualità ed efficacia dei prodotti proposti garantiti dalla forza della marca Valsoia che ha predisposto ingenti investimenti a supporto del lancio. Siamo fiduciosi che questo progetto innovativo supporterà la crescita del mercato di riferimento, dei nostri partner e della nostra società. Seppur sia prematuro fare previsioni, le premesse per raggiungere una crescita a doppia cifra nei prossimi tre anni superando circa i 10 milioni sono favorevoli”.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI