di Simone Freddi

Scalo Milano conferma Acqua Group dopo una gara e lancia la nuova campagna pubblicitaria

La comunicazione è declinata on e offline per rafforzare il percepito di Scalo Milano come outlet cittadino

Scalo Milano Outlet & More, importante outlet milanese, conferma dopo una gara che ha coinvolto oltre 5 agenzie Acqua Group come partner pubblicitario (per creatività e media buying) e torna in comunicazione con una campagna multimediale dedicata ai saldi invernali. Il soggetto creativo è il primo di una serie che verrà sviluppata ulteriormente nel corso del 2019 a supporto delle attività di comunicazione dell'outlet, seguendo i più importanti momenti di consumo tra cui i saldi invernali che aprono l’anno. La campagna, ideata e realizzata da Key Adv, agenzia creativa di Acqua Group, ha come obiettivi principali quelli di rafforzare il percepito di Scalo Milano come outlet cittadino, sottolineare l’unicità della presenza del primo design district europeo e l’unico outlet del design e infine comunicare la presenza di 130 marchi fashion e design, le nuove collezioni e il vantaggio di prezzi scontati dal 30% al 70% tutto l’anno. I tre elementi sono infatti alla base dei primi due visual che si ispirano proprio alla prossimità con la città di Milano, strizzando l’occhio al monumento iconico del capoluogo, il Duomo, che si riflette nelle vetrine e che si ritrova anche nel claim “l’outlet che riflette il tuo stile”. Completano lo scatto la presenza di una donna nel primo caso e di una coppia nel secondo, intenti a fare shopping e ad approfittare delle offerte dei saldi. «Con questa creatività abbiamo scelto di dare continuità al il concept già sviluppato per il 2018, valorizzando ancora una volta uno degli asset strategici di Scalo Milano, ovvero la prossimità con il centro, con l’obiettivo di rafforzare l’awareness dell’outlet nella città metropolitana di Milano. Oltre alla vicinanza abbiamo voluto inoltre dare risalto a quella che è l’offerta differenziante del nostro outlet: un mix di brand che spaziano dal mondo del fashion a quello del design e del food, in grado di offrire la migliore esperienza di shopping per i consumatori», commenta Andrea Contino, direttore marketing & comunicazione di Scalo Milano. Per quanto riguarda il media mix, curato da Acqua Media Planning, la campagna offline concentrata nel territorio milanese prevede out of home, carta stampata e la personalizzazione di un Jumbotram che attraverserà la città per tutto il 2019. Mentre online, oltre ai formati web tradizionali, la strategia punta sull'utilizzo del programmatic, guardando anche a piattaforme come Spotify, per raggiungere un'audience più giovane ma sempre in linea con il target cercato. Gli altri partner dell'azienda sul fronte della comunicazione sono Burson Cohn & Wolfe per le PR e l’agenzia Nuvole per i social.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI