di Caterina Varpi

S.Bernardo lancia su social e stampa i nuovi Drops of tea. Budget di oltre un milione

Creatività e pianificazione sono interne. Al digital è riservato il 30% dell'investimento. Le parole del Direttore Generale Antonio Biella

S.Bernardo, a tre anni dal lancio del The Bio in Acqua Minerale, presenta i Drops of tea, infusi ispirati alla storia orientale, a scaffale da qualche giorno: The Matcha dal Giappone, The Kombutcha dalla Cina e Moringa dall’India. I nuovi prodotti saranno protagonisti di una campagna social e stampa, che partirà a breve, come racconta a Engage il Direttore Generale di S.Bernardo, Antonio Biella: «Per il lancio di questi nuovi prodotti abbiamo previsto una campagna di social advertising importante, che punta anche sul coinvolgimento di diversi brand ambassador. Inoltre, i Drops of tea saranno presenti sulle pagine della stampa generalista, sui principali quotidiani, settimanali e mensili. Questa è la prima fase dell'adv, on air a luglio e agosto, poi valuteremo con quali modalità proseguire nel periodo autunnale, con possibili uscite su radio e tv locali». La comunicazione va ad affiancarsi alla campagna di Acqua S.Bernardo: «S.Bernardo è in comunicazione sulla stampa con la campagna 2019 #ognigocciaconta, che prevede anche un gioco su Facebook e Instagram per coinvolgere gli utenti che partecipano agli eventi sponsorizzati dall'azienda». Per prendere parte all'iniziativa si deve scattare una foto che catturi lo spirito dell’evento e di Acqua S.Bernardo e pubblicarla (qui il calendario). Al termine di ogni manifestazione una giuria di esperti selezionerà la foto che più la rappresenta l’hashtag. Questo scatto, come riconoscimento del merito personale dell’autore, verrà inserito nel Reservation Book 2020 di Acqua S. Bernardo, una pubblicazione con tiratura di oltre 1.200 copie distribuita in tutta Italia. L’autore dell’opera artistica prescelta, quale ulteriore riconoscimento, sarà invitato all’evento finale che si terrà in un Castello delle Langhe. Qui è prevista anche una mostra fotografica con i vincitori, tutti invitati a degustare una cena stellata. «Inotre, siamo in campagna anche su Radio DeeJay di cui siamo partner. La campagna social racconta l'azienda e quello che ci appassiona e vogliamo condividere con il nostro pubblico. Ringrazio il team marketing per il lavoro svolto e per i buoni risultati ottenuti». Creatività, pianificazione, comunicazione con i media e ufficio stampa sono gestite direttamente da S.Bernardo che si appoggia a una struttura di professionisti esterna. «Il budget investito da S.Bernardo oscilla tra 1 milione e 1,3 milioni di euro. Al digital è riservato circa il 30% dell'investimento», conclude Biella.

I Drops of tea di S.Bernardo

La nuova gamma è rappresentata dagli infusi The Matcha dal Giappone, The Kombutcha dalla Cina e Moringa dall’India. Tre nuovi infusi, ma quattro diversi sapori (il Matcha ha una doppia proposta). Nuova e molto colorata la piccola bottiglia Goccia da 26 cl. tascabile. I prodotti sono caratterizzati da ingredienti e aromi naturali, con l'impiego dello zucchero di canna in quantità moderate. Tutti i “Drops of tea” sono in acqua minerale S.Bernardo.

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